Allenatore Torino, ci siamo per Vanoli: c’è anche un acquisto?
Sono giorni decisivi in casa Torino per la scelta del nuovo allenatore. Il prescelto ormai da tempo è Paolo Vanoli, attuale tecnico del Venezia e pronto ad approdare in Serie A.
Il Torino sta lavorando alacremente e senza sosta per finalizzare l’arrivo di Paolo Vanoli, prescelto per essere il dopo Ivan Juric sulla panchina del Torino. Tutto fatto e da tempo tra la società Granata e l’allenatore classe 1972, ma manca ancora l’accordo finale con il Venezia per liberarlo.
Allenatore Torino, countdown per Vanoli. I Granata spingono per il tecnico: e c’è anche l’idea di un primo acquisto
L’allenatore dei lagunari e che di recente ha festeggiato la promozione in Serie A grazie alla vittoria nella Finale Play-off contro la Cremonese ha un contratto con il Venezia fino al 30 giugno 2026 e per mandarlo via in anticipo, la società veneta chiede un indennizzo di 1 milione di euro. Su questo aspetto le trattative si sono parzialmente arenate nelle scorse settimane, con il Toro rimasto indeciso se pagare la clausola d’uscita per il tecnico o abbassare la richiesta con un inserimento di un giocatore.
Secondo quanto riportato da Tuttosport, Torino e Venezia sarebbero ormai alle battute finali per l’approdo di Vanoli in Granata, con la società piemontese convinta nel pagare la clausola rescissoria per quello che sarà il nuovo allenatore. Non solo, il Torino avrebbe anche accelerato per un primo acquisto del nuovo corso e pescando direttamente dalla rosa dei lagunari. Piace ed interessa Jay Idzes, difensore classe 2000 indonesiano che ha disputato un’ottima stagione in cadetteria. Valutazione non altissima, il Toro pensa a lui come un eventuale sostituto del partente Buongiorno, sempre più in orbita Napoli