Allenatore Torino, ci siamo per Vanoli: accordo trovato col Venezia
Il Torino sta per avere finalmente il suo nuovo allenatore. Il club Granata è ad un passo dall’arrivo di Paolo Vanoli, che è pronto a liberarsi dal Venezia per accasarsi sulla panchina dei piemontesi.
Una questione che stava ormai quasi diventando una sorta di telenovela che sembrava non doversi più risolvere. Invece il lieto fine sta per arrivare per tutte le parti in causa. Paolo Vanoli sarà il nuovo allenatore del Torino, con i Granata che hanno trovato l’accordo finale con il Venezia per liberare il tecnico.
Allenatore Torino, finalmente Vanoli! Accordo totale col Venezia, domani la firma
Il Torino aveva da tempo individuato in Vanoli il profilo ideale per il dopo Juric, con il tecnico protagonista con i lagunari della promozione in Serie A (ottenuti tramite i Play-off). La trattativa era perà rimasta in sospeso a causa del nodo della clausola rescissoria imposta dal Venezia, che per liberare il proprio allenatore (sotto contratto fino al giugno 2026) pretendeva una clausola d’uscita pari ad 1 milione di euro.
Qualche settimana turbolenta e di mancato accordo, ma poi sì è arrivati alla quadra decisiva. Come riportato dal giornalista Gianluca Di Marzio, il Torino e il Venezia si sono accordati per la clausola di Paolo Vanoli, con la società Granata che andrà a pagare 800 mila euro nelle casse del club veneto per ottenere il lasciapassare per l’allenatore. Tutto fatto anche tra il Toro e lo stesso Vanoli, che nella giornata di domani andrà a firmare un contratto di due anni fino al 2026 con la società piemontese.