Allenatore Torino, all-in su Vanoli: I Granata decisi sul nuovo tecnico

Allenatore Torino, all-in su Vanoli: I Granata decisi sul nuovo tecnico

(Photo by Kirill, Kudryavtsev, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Ore decisive per la panchina dei Granata, con Paolo Vanoli sempre più vicino a diventare il nuovo allenatore del Torino. 

La ricerca del sostituto di Ivan Juric sta per finire e il Torino sta per concretizzare l’arrivo del suo nuovo allenatore. Che salvo clamorosi colpi di scena sarà Paolo Vanoli, attuale tecnico del Venezia e che ha guidato i lagunari alla promozione in Serie A. Una trattativa quasi in dirittura d’arrivo in cui mancherebbero solo gli ultimi dettagli.

Allenatore Torino Vanoli
(Photo by Kirill, Kudryavtsev, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Allenatore Torino, virata finale su Vanoli: il tecnico ha detto sì ai Granata. Venezia ultimo “ostacolo”

Il Torino è pronto quindi a separarsi dopo tre stagioni da Ivan Juric (il cui contratto con il club piemontese scade il prossimo 30 giugno) per accogliere Paolo Vanoli, classe 1972 e dal novembre 2022 alla guida del Venezia, che nel weekend ha condotto in massima serie dopo la vittoria nella Finale Play-off contro la Cremonese. Vanoli ha staccato la concorrenza per la panchina del Toro, risultando sempre in pole per essere il dopo Juric.

Dopo una carriera come allenatore delle selezioni Giovanili della Nazionale e soprattutto come collaboratore tecnico di Antonio Conte (al Chelsea e all’Inter), Vanoli ha iniziato la sua carriera con una breve esperienza allo Spartak Mosca, prima di approdare sulla panchina dei veneti. Ora l’occasione di arrivare in Serie A e in una piazza storica e prestigiosa come quella del Torino.

Toro-Vanoli si fa, ma il Venezia non transige sulla clausola

Secondo quanto riportato da Sky Sport, Paolo Vanoli avrebbe riferito al Venezia di voler accettare la proposta del Torino e di lasciare la panchina dei Leoni. L’ostacolo è però rappresentato dal club verdearancio, che per liberare con anticipo il proprio allenatore (legato da un contratto fino al 2026) chiede un indennizzo di 1 milione di euro e senza nessuna contropartita tecnica nell’operazione. Il passaggio di Vanoli ai Granata non è comunque a rischio, con le due società pronte a trovare l’accordo finale che porti l’allenatore alla guida del Torino.