Allenatore Salernitana, pronto un grande ritorno per la Serie A
Sembra essere destinata a finire la storia d’amore tra la Salernitana e Paulo Sousa, che sembra prossimo all’addio. Il tecnico portoghese è a un passo dall’addio ed è nel mirino del Napoli per la prossima stagione. Proprio per questo motivo i granata devono correre ai ripari e si stanno guardando attorno per trovare un sostituto. È partita dunque la caccia al nuovo allenatore in casa Salernitana. Nel mirino del club campano sarebbe finito un ex della Serie A, ora svincolato. Ecco la situazione e di chi si tratta.
La situazione di Paulo Sousa
Intricata la situazione di Paulo Sousa, il quale sembra avere già il futuro scritto. Secondo Gianluca Di Marzio la conferma del tecnico portoghese è tutt’altro che certa. A confermare la possibilità d’addio è stato anche lo stesso agente dell’allenatore: “Paulo ha dimostrato più volte la sua felicità alla Salernitana. Si è creato un legame fortissimo tra i giocatori, lo staff e l’intera città. E se un giorno dovessi ricevere qualche offerta ufficiale per Sousa da un’altra squadra per rispetto e considerazione le prime persone a essere informate sarebbero il direttore Morgan e il Presidente Iervolino”. In tutto questo, però, ci tiene a specificare che Sousa non ha ricevuto ancora nessuna offerta ufficiale da alcun club: “Ho ricevuto molte richieste da altri club, ma non ho ricevuto alcuna offerta ufficiale da nessuno, quindi non c’è nulla da comunicare o commentare. Paulo Sousa in questi mesi ha dedicato ogni istante al suo lavoro alla Salernitana con estrema dedizione e ora si sta godendo le sue meritate ferie”.
Salernitana, il nuovo allenatore potrebbe essere Pirlo
Come riportato da Gianluca Di Marzio, c’è una clausola attivabile fino al 20 giugno per Paulo Sousa, pari a un milione di euro netti, da pagare entro 15/20 giorni. In ottica Napoli De Laurentiis non ha ancora deciso, ma sembra propenso a non pagare alcuna clausola per un nuovo allenatore. Resterà da capire se Sousa lascerà comunque la Salernitana per approdare in un altro club, magari estero, o no. Il primo nome in lista in caso d’addio del tecnico portoghese è quello di Andrea Pirlo, già contattato prima dell’arrivo di Davide Nicola dai granata. Sarebbe un grande ritorno in Serie A per l’ex allenatore del Faith Karagümrük, ora svincolato e fresco di esperienza da giocatore nella Kings League. Resterà da capire se Sousa darà l’addio a breve a Salerno o meno. Se dovesse partire, allora, il ritorno del Maestro nel massimo campionato italiano potrebbe essere realtà.