Allenatore Roma, casting aperto: presa la scelta su De Rossi

Roma, la scelta su De Rossi dopo l'esonero di Juric

Roma, la scelta su De Rossi dopo l'esonero di Juric (LaPresse) - consiglifantacalcio.it

La Roma è ancora alla ricerca del nuovo allenatore per sostituire l’esonerato Juric. Il Tempo fa un focus sul tema, puntualizzando su De Rossi. 

A Roma si respira aria tossica in questi giorni. L’esonero di Ivan Juric ha dato ragione ai tifosi e ai tanti sostenitori di Daniele Rossi, licenziato dopo soli quattro turni di Serie A. L’allenatore croato non era probabilmente pronto ad una piazza così grande e calda come quella giallorossa. Si è rivelato incapace di gestire un gruppo dal tasso tecnico molto elevato, e la sconfitta contro il Bologna è stata fatale. Adesso, è casting aperto, con i Friedkin in persona che sceglieranno la nuova guida della Prima Squadra.

I nomi fatti sono tanti, con Roberto Mancini favorito ma non semplice da raggiungere. Si è ipotizzato anche al ritorno di Daniele De Rossi, sotto contratto contro la Roma sino al 2027. Ma, stamane, il Tempo ha puntualizzato che se c’è una cosa mai accadrà nel futuro prossimo è il ritorno di De Rossi nella panchina giallorossa. È insanabile la frattura con la società, che farà dunque un’altra scelta. Poi, più in là non è da escludere un rientro di Daniele a Trigoria, come da lui stesso dichiarato nella giornata di ieri.

“Mai più a Trigoria? Non ho mai detto questa cosa. Al di là delle dinamiche sia da calciatore che da allenatore, l’esonero fa parte del mestiere, io lì sono di casa, ci lavora anche mio padre. Ho passato più tempo a Trigoria che a casa. Quindi come sono tornato a Coverciano tornerò anche a Trigoria” ha risposto De Rossi alla domanda di un giornalista.