Allenatore Milan, è addio ad un nome: vicinissimo alla Premier
Questa sera alle 18:00 i rossoneri saranno impegnati contro il Genoa a San Siro nel match valido per la 35ª giornata di campionato. Ma la priorità in casa Milan è quella della ricerca del nuovo allenatore per la prossima stagione e che possa prendere il posto di Stefano Pioli.
Ci si attende un clima abbastanza caldo al Meazza, con gran parte del tifo organizzato del Milan pronto a contestare la squadra rossonera per via degli ultimi deludenti risultati. Nel mirino i giocatori ma soprattutto Stefano Pioli, ormai agli sgoccioli nella sua esperienza sulla panchina del Diavolo.
Allenatore Milan, il casting va avanti ma un profilo sfuma: può tornare in Premier League
Una partita quella di oggi contro Il Grifone che conta poco a livello di classifica. Perché il Milan si è già matematicamente qualificato alla prossima Champions League e l’ultima ambizione rimasta in casa rossonera è quella di chiudere la stagione al secondo posto. In attesa di svolgere al meglio le quattro giornate che mancano alla fine del campionato, il Milan è soprattutto proiettato alla prossima stagione e su quello chè sarà il prossimo allenatore rossonero.
Come detto a meno di clamorosi e impensabili ribaltoni il ciclo di Stefano Pioli è finito e al termine della stagione verrà ufficializzato un esonero che pare ormai già scritto da tempo. Fatali i i risultati troppo deludenti di questa annata, i troppo infortuni e alcune scelte tattiche che hanno compromesso alcune partite decisive. Il Milan guarda avanti e studia il profilo migliore per il post Pioli.
Lopetegui esce dalla lista. Il West Ham è ad un passo. Chi sarà il nuovo tecnico?
Nelle scorse settimane il nome più vicino a prendere l’eredità del tecnico italiano era quello di Julen Lopetegui. L’allenatore spagnolo era balzato in cima alle preferenze della dirigenza del Milan, con tanto di accordo già raggiunto per le prossime stagioni sulla base di un triennale a 4 milioni di euro all’anno.
I contrasti interni nel managment rossonero e probabilmente anche la protesta social scaturita da molti tifosi del Milan contrari all’ingaggio dell’allenatore spagnolo, hanno bruscamente frenato la candidatura di Lopetegui, che salvo colpi di scena non verrà in Serie A e non sarà il prossimo allenatore del Milan.
Come riportato dall’inglese Sky Sports. Lopetegui sarebbe infatti ad un passo dal West Ham. Secondo il portale britannico, il tecnico spagnolo è il favorito per prendere il posto di David Moyes agli Hammers. Per l’allenatore ex Siviglia, sarebbe un ritorno in Premier League dopo la sua non felicissima esperienza al Wolverhampton, durata da novembre 2022 ad agosto 2023.
I nomi sul tavolo
Tolto dalla lista Lopetegui, il casting allenatore in casa rossonera prosegue vagliando più possibilità. Restano in piedi le opzioni Sergio Conceiçao, Paulo Fonseca e Mark Van Bommel. Più difficile ma attenzionate le piste che portano a Maurizio Sarri, Roberto De Zerbi e Thiago Motta.