Allenatore Lazio, Marco Baroni resta il nome favorito
Dopo le clamorose dimissioni di Igor Tudor da tecnico dei biancocelesti, la Lazio deve immediatamente trovare un nuovo allenatore. Il nome in cima alla lista è quello di Marco Baroni.
Una giornata campale in casa Lazio, dove in data odierna si è concretizzato l’addio di Igor Tudor. L’allenatore croato ha infatti rassegnato le proprie dimissioni da tecnico dei capitolini, una scelta maturata dopo le profonde divergenze nate con la dirigenza e la proprietà sul fronte mercato.
Allenatore Lazio, il dopo Tudor può essere Baroni: ore decisive per la scelta del nuovo tecnico
A nulla sono serviti gli incontri per tentare una difficilissima ricucitura dei rapporti tra le parti, con il Presidente Claudio Lotito che è rimasto fermo sulle sue posizioni e in netto contrasto con la visione di Tudor, che pretendeva maggiori certezze sul piano tecnico e di rinforzi della rosa, soprattutto dopo l’inaspettato addio di Daichi Kamada, uno dei giocatori più apprezzati dall’ex tecnico della Lazio. Sono ore frenetiche per i capitolini, con il club che sta sondando vari nomi. Dalla suggestione Allegri (con cui Lotito ha avuto un contatto), fino a Pioli, Klose e anche il possibile ritorno di Sarri.
Il nome favorito però resta quello di Marco Baroni, attuale tecnico del Verona con cui è legato da un contratto fino al 2025. Sull’allenatore degli scaligeri c’è soprattutto il Monza, che lo vorrebbe per il dopo Palladino ce ma ci sono anche gli interessi di Udinese e Cagliari. Secondo quanto riportato da Sky Sport però in caso di una chiamata decisiva della Lazio, la scelta di Baroni sarebbe piuttosto facile, con il tecnico classe 1963 che approderebbe su una panchina di una big italiana per la prima volta in carriera dopo anni di gavetta.