La situazione allenatore in casa Lazio resta in continuo divenire. Il meeting tra la società e Igor Tudor non ha avuto gli effetti sperati, e il tecnico croato medita ancora un clamoroso addio.
Tutto ancora molto incerto nell’immediato futuro della Lazio. I biancocelesti non sanno ancora con sicurezza chi sarà il loro allenatore nella prossima stagione, a causa dei problemi sopraggiunti tra l’attuale tecnico Igor Tudor e la società capitolina. Al centro del contendere il progetto e le scelte di mercato che hanno spinto l’ex allenatore di Udinese e Verona a meditare una rottura con i biancocelesti.
Una situazione complicata e che sedimentava alla Lazio già nelle ultime settimane di campionato, con i biancocelesti costretti a dire addio a Felipe Anderson (che andrà via a parametro zero al Palmeiras) e anche a Luis Alberto, con la mezzala spagnola che ha pubblicamente dichiarato di aver chiuso il suo ciclo nella Roma biancoceleste. La classica goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata la questione Daichi Kamada, con il trequartista giapponese che non ha rinnovato il contratto con la Lazio a causa di un macato accordo economico tra lui e la società, e che ha portato anche ad un botta e risposta piuttosto acceso tra il giocatore e il presidente Claudio Lotito, che senza mezzi termini ha definito la vicenda “Alla Lazio non vogliamo giocatori mercenari”, un riferimento per nulla velato alla rottura col calciatore nipponico.
L’ex Eintracht Francoforte era però uno dei giocatori più stimati da Tudor, che pensava di poter contare su di lui nella prossima stagione, augurandosi che il club lo avrebbe potuto trattenere. Uno scenario che non si è verificato e che ha mandato su tute le furie l’allenatore della Lazio, spingendolo al pensiero dell’addio a poco meno di tre mesi dal suo subentro al posto di Maurizio Sarri nel mese di marzo.
Secondo quanto riportato da Sky Sport, l’incontro odierno e chiarificatore tra la dirigenza biancoceleste e Tudor non è servito a molto e non ha appianato le rispettive divergenze. L’allenatore dei capitolini pare non aver ricevuto le adeguate garanzie tecniche sul mercato. La situazione resta in evoluzione e non sono assolutamente da escludere colpi di scena in queste ore, con un clamoroso (ma possibile) annuncio di dimissioni da parte di Tudor.