Allenatore Lazio, è finita con Tudor: il tecnico dice addio
Arrivano importanti aggiornamenti in casa Lazio, in merito alla questione allenatore e alla possibile rottura tra la società e Igor Tudor.
Sono giorni molti intensi e tumultuosi alla Lazio, con il club biancoceleste che deve affrontare una difficile crisi interna tra la proprietà e l’allenatore della prima squadra Igor Tudor, che nelle ultime ore si è sempre più allontanato dal club capitolino, ventilando l’ipotesi di un clamoroso addio.
Allenatore Lazio. Tudor ha deciso di lasciare: rottura insanabile con il Presidente Lotito
Oggetto della discordia tra la Lazio e Tudor soprattutto le scelte di mercato e l’intero sviluppo del progetto tecnico, con l’allenatore croato non convinto delle idee della società per rinforzare la squadra e con tanti giocatori dell’attuale rosa biancoceleste non adatti all’idea di calcio che l’allenatore vorrebbe attuare. A creare ancora più tensione poi, il caso Kamada. Il trequartista giapponese era uno degli elementi più apprezzati da Tudor, ma il mancato accordo economico tra il calciatore nipponico e la società ha portato alla rottura e all’addio a zero dell’ex Eintracht.
Nella giornata di ieri si è tenuto un lungo meeting a Formello tra la dirigenza della Lazio e Tudor nel tentativo di cercare una soluzione alla crisi provando a pianificare la stagione, ma le divergenze sono rimaste intatte con l’ex tecnico di Udinese e Verona che non ha ricevuto le dovute garanzie tecniche. E secondo quanto riportato da Sky Sport, Tudor avrebbe già annnuciato alla Lazio le proprie dimissioni in questi minuti, lasciando una panchina in cui era subentrato a metà marzo al posto di Sarri. Nella giornata di venerdì è prevista una conferenza stampa dell’ormai ex allenatore biancoceleste sui motivi di tale decisione.