Allenatore Juventus, tutto su Thiago Motta: bianconeri convinti
Nel weekend si chiuderà il campionato e per molte squadre poi sarà tempo di ragionare sul futuro e sulla prossima stagione. Tra queste la Juventus, impegnata nella ricerca del nuovo allenatore.
Sabato alle 18:00 contro il Monza all’Allianz Stadium la Juventus chiuderà la sua stagione, con ancora l’obiettivo di chiudere al terzo posto (in caso di vittoria e passo falso del Bologna col Genoa) e poi la dirigenza bianconera dovrà pianificare la prossima annata, con l’obiettivo di riportare immediatamente la Juve ai vertici del calcio italiano.
Allenatore Juventus, ai dettagli per Thiago Motta: Giuntoli pronto a sferrare il primo “colpo”
Una stagione piuttosto agrodolce per i bianconeri, che nella prima parte di campionato hanno accarezzato il sogno Scudetto per poi crollare nel girone di ritorno e vedere scappare via l’Inter e facendosi poi sorpassare dal Milan e anche dal Bologna. In ogni caso la qualificazione in Champions è arrivata così come un trofeo in bacheca (la Coppa Italia), due passi per poter costruire un nuovo futuro vincente.
Giusto una settimana fa i bianconeri trionfavano all’Olimpico contro l’Atalanta e pochi giorni dopo hanno dovuto affrontare la scelta dell’esonero di Massimiliano Allegri, provocato dalle sfuriate nel post partita e che hanno obbligato il club all’allontanamento del tecnico toscano. Eventi ormai passati, dopo il Monza e dopo il cameo di Montero come allenatore ad interim si ripartirà con un nuovo nome a capo del progetto tecnico.
Thiago Motta alla Juventus: ecco quando guadagnerà
Che sarà Thiago Motta. La Juventus ha sciolto le riserve e scelto di affidare la propria panchina all’allenatore italo brasiliano, architetto della straordinaria annata del Bologna e della sua cavalcata fino alla Champions League. Una scelta costruita nel tempo, con il DT dei bianconeri Cristiano Giuntoli che ormai da mesi stava lavorando sottotraccia per convincere Motta ad accettare il progetto Juve.
Un pressing andato a buon fine. Thiago Motta ha accettato il salto in una big della Serie A, con la grossa responsabilità di riportare la Juventus ai più alti livelli. Il neo allenatore della Juve (che comunicherà l’addio al Bologna nei prossimi giorni), andrà a firmare un contratto triennale fino al giugno 2027 con un ingaggio inferiore ai 5 milioni di euro.