Allenatore Fiorentina, ecco Palladino: il neo tecnico pronto alla firma

Allenatroe Fiorentina Palladino

(Photo by Gabriele Maltinti, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Il club Viola è pronto a dire addio a Vincenzo Italiano e accogliere colui che sarà il nuovo allenatore della Fiorentina, con Raffaele Palladino che è già arrivato a Firenze per iniziare la sua nuova avventura. 

La Fiorentina chiude un capitolo durato tre stagioni con Italiano e che purtroppo per i tifosi della formazione toscana si è chiuso senza trofei e con troppe delusioni nelle finali. La Viola è pronta a ricominciare e l’uomo della rivoluzione è Raffaele Palladino, che dopo il biennio alla guida del Monza ha accettato l’incarico sulla panchina del club gigliato.

Allenatroe Fiorentina Palladino
(Photo by Gabriele Maltinti, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Allenatore Fiorentina, è fatta per Palladino: l’allenatore è in città per la firma del contratto. Possibile ufficialità già in serata

Con l’accelerata decisiva arrivata nella giornata di ieri, la Fiorentina ha chiuso la trattativa con Palladino, con il tecnico classe 1984 che ha scelto di non rinnovare il suo contratto in scadenza con il Monza il prossimo 30 giugno per abbracciare il progetto dell’ambiziosa piazza Viola. Come riportato da Sky Sport, Palladino è già arrivato nel capoluogo toscano per firmare il biennale fino al 2026 che lo legherà alla Fiorentina per le prossime due stagioni. La possibile ufficialità e l’annuncio del club su Palladino potrebbe già arrivare nella serata di oggi o al massimo domattina.

Poi dal 1 luglio 2024 inizierà l’Era Palladino alla Fiorentina, con l’allenatore che dovrà confermare il suo talento e la sua bravura anche su una panchina di una squadra più importante del Monza e dopo le ottime cose viste nelle stagioni con i brianzoli, portati per due anni di fila e da neopromossa assoluta a due salvezze tranquille. La Fiorentina si sta anche già muovendo sul mercato per accontentare il neo allenatore, con la società Viola che ha messo nel mirino profili come Andrea Colpani e Valentin Carboni.