Allegri, te lo manda Guardiola: “È eccezionale” | A gennaio alla Juve: pronta la maglia n°23
Giuntoli sta facendo il possibile per strappare a Guardiola un talento del City e portarlo a Torino. Ecco di chi si tratta.
C’è molta attesa per capire come la Juventus si muoverà nel mercato di gennaio. In realtà, come ampiamente dichiarato prima dell’inizio della stagione, la dirigenza non aveva alcuna intenzione di fare acquisti per quest’anno.
Si era infatti fatta la riflessione che, in un anno in cui la squadra deve giocare soltanto il campionato e non ha le coppe, l’organico fosse già completo così, e non c’era dunque bisogno di intervenire se non in casi di estrema necessità. In quel momento però nessuno sicuramente pensava che Allergi si sarebbe trovato d’improvviso a perdere in pochissimo tempo sia Pogba che Fagioli, creando dunque una vera e propria lacuna a centrocampo.
La storia tra Paul Pogba e il club è purtroppo finita nel peggiore dei modi. Il centrocampista francese era arrivato a parametro zero nella squadra che lo aveva lanciato ad alti livelli tanti anni fa, per essere il top player su cui costruire un nuovo ciclo vincente. Purtroppo gli infortuni lo hanno tenuto fermo tutto lo scorso anno, in cui Pogba non ha mai praticamente visto il campo.
Questa stagione doveva essere quella di rinascita, e invece Pogba si è visto squalificare per doping dopo i controlli di Udine, e dovrà adesso affrontare un processo con la giustizia sportiva che potrebbe mettere fine alla sua carriera. Subito dopo è arrivato lo scandalo scommesse che ha avuto in Fagioli la prima vittima illustre.
La Juventus ha bisogno di un centrocampista a Gennaio
Il calciatore della Juventus è stato infatti squalificato per sette mesi per aver scommesso sul calcio tramite piattaforme illegali. È stato anche fortunato, perché la sua collaborazione gli ha permesso di avere una pena ridotta, considerato che la squalifica prevista dal regolamento è pari a tre anni.
In ogni caso, queste due assenze così improvvise costringono inevitabilmente Giuntoli a dover intervenire già nel mercato di gennaio, soprattutto se la squadra continuerà a restare agganciata alla lotta scudetto.
Giuntoli vuole portare a Torino un calciatore di Guardiola
Sono tanti secondo alcuni, i profili su cui sta riflettendo Giuntoli. Si è parlato molto di Thuram del Nizza così come di Samardzic dell’Udinese, che avrebbe oltretutto un costo molto inferiore. Ma c’è un’occasione che arriva dalla Premier League e di cui il ds bianconero potrebbe approfittare.
Calvin Phillips ha detto chiaramente che non sta trovando abbastanza spazio e minutaggio al City con Guardiola, e che è pronto a valutare altre opzioni. L’europeo infatti incombe e il calciatore vuole mettersi in mostra. Un’occasione di mercato forse imperdibile per Giuntoli. Oltretutto il numero 14, che Philipps portava già ai tempi del Leeds, è libero.