Allegri su Spalletti: “Siamo amici, quando ci sono queste partite c’è molta tensione”

Allegri su Spalletti: “Siamo amici, quando ci sono queste partite c’è molta tensione”

(Photo by MARCO BERTORELLO, Onefootball.com)

Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, ha rilasciato alcune dichiarazioni, ai microfoni di Dazn, a pochi minuti dal calcio d’inizio di Napoli-Juventus, parlando di Spalletti. Ecco quanto affermato.

Allegri su Spalletti: “In queste partite c’è molta tensione”

“Risposta a Spalletti? Quando ci sono queste partite c’è molta tensione esterna. Giusto sdrammatizzare, spero sia una partita bella e divertente. Con Luciano siamo amici. Sensazioni sulla partita? Sembrano buone, ma è una partita difficile contro la prima della classe. Il Napoli gioca e difende bene, subisce pochi goal. Dovremmo essere bravi con la gestione della palla, ma anche senza. Bisogna stare attenti ai dettagli, qui le partite non finiscono mai”.

Napoli-Juventus è anche Allegri contro Spalletti

Napoli-Juventus è anche Allegri contro Spalletti. Due allenatori toscani, nati a 80km di distanza, che alla vigilia di Napoli-Juventus si sono lanciati messaggi infuocati a vicenda. Entrambi hanno scelto di mantenere il profilo sbasso, scaricandosi a vicenda le pressioni della gara. Ma in realtà è importante allo stesso modo per entrambe, tra possibilità di fuga e quelle di aumentare, soprattutto sotto l’aspetto mentale, le pressioni sulla capolista. Qualche verità in più si riscontra specialmente nelle parole del tecnico di Certaldo, quando afferma che dopo gli investimenti fatti nel corso degli anni, la corsa al solo piazzamento in seguito all’uscita prematura ai gironi di Champions, di certo non farà piacere all’ambiente bianconero.

In termini numerici i confronti tra i due allenatori vedono un sostanziale equilibrio, anche se Allegri è leggermente in vantaggio, proprio di “Corto muso”. 5 vittorie, 4 pareggi contro i 4 successi di Spalletti. L’ultimo proprio la passata stagione per 2-1, proprio al Maradona con i goal di Politano e Koulibaly. Una Juventus che non vince a Napoli dal 2019: 2-1 targato Pjanic-Emre Can. Infine non è la prima volta che le due compagini si affrontano in occasione della 18esima giornata. Il bilancio vede avanti i bianconeri con tre vittorie e due pareggi.