Spalletti su Allegri: “Non ho nessun problema con lui, al massimo è il contrario”

Spalletti su Allegri: “Non ho nessun problema con lui, al massimo è il contrario”

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Luciano Spalletti, allenatore del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni, ai microfoni di Dazn, a pochi minuti dall’inizio dello scontro diretto tra Napoli-Juventus, parlando di Massimilano Allegri. Di seguito le sue dichiarazioni.

Allegri, Spalletti: “Mi sembra che lui abbia problemi con me”

Allegri Spalletti
NAPLES, ITALY – NOVEMBER 08: Luciano Spalletti, Head Coach of SSC Napoli reacts during the Serie A match between SSC Napoli and Empoli FC at Stadio Diego Armando Maradona on November 08, 2022 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

“Io non ho curiosità nel ritrovarlo dopo un anno perché lo conosco abbastanza bene. Non siamo amici, ma conoscenti. Non ho nessun tipo di problema con Allegri, casomai mi sembra che lo abbia lui con me. Entusiasmo? Si provano delle bellissime sensazioni, questo è un merito da attribuire ai calciatori. Loro hanno ricreato questo entusiasmo ed è bello rivedere l’amore totale per questi colori”.

 

Napoli-Juventus è anche miglior attacco contro miglior difesa

La sfida tra Napoli e Juventus vedi contrapporsi miglior attacco contro miglior difesa. Gli azzurri sono a quota 39 goal fatti in campionato, i bianconeri invece si trovano al quinto posto insieme all’Atalanta a quota 26, in questa particolare classifica. Primato per la Vecchia Signora, per quanto concerne la difesa. Soltanto sette goal subiti, nonostante i primi mesi di totale sbandamento che hanno portato al divario attuale che c’è con la capolista. La squadra di Spalletti è secondo per goal subiti, tredici dunque sei in più. La compattezza e la solidità difensiva, sono le componenti che principali che hanno portato la Juventus a lunghi nove anni di dominio in Serie A. Una storia recente dove ha fatto parte anche Allegri: cinque campionati italiani consecutivi, quattro Coppe Italia e due Supercoppe italiane. Inoltre ha anche raggiunto due finali di Champions, perse entrambe contro Barcellona e Real Madrid. In casa Juve, se il rendimento recente continuerà ad essere una costante, c’è un altro dato incoraggiante. Nella maggior parte dei casi la vittoria dello Scudetto, va di pari passo con la miglior difesa. Chi meglio della Juventus conosce questo dato, visto che dieci volte su undici Scudetti vinti dal 2000 ad oggi, hanno fatto registrare la miglior difesa del torneo.