Allegri: “Morata? Non volevo sostituirlo, ma era ammonito e continuava a protestare”
L’allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri, ha parlato ai microfoni di Dazn al termine della vittoria per 2-0 contro il Genoa, grazie alle reti di Cuadrado e Dybala: “Morata? Non avevo deciso di sostituirlo, ma poi aveva preso l’ammonizione e continuava a protestare. Lì ho preferito toglierlo. Mi dispiace perché tecnicamente ha fatto una bella partita, anche se non ha fatto gol. E’ stato bello vederlo giocare, così come tutta la squadra.
La partita? Abbiamo voluto rafforzare la nostra posizione per percentuali di palle non sfruttate (ride, ndr). Bisogna migliorare lì. Sono contento e mi sono divertito nel vedere giocare la squadra, così come a Salerno. Contano i risultati, a livello di percentuale realizzativa possiamo solo che migliorare.
Bentancur? E’ un giocatore che insieme a Locatelli fa qualità e quantità. E’ bravo nel corto, deve migliorare nel lungo e deve migliorare su questo punto di vista. Altrimenti le punte non le innesca mai. Questa sera anche se ha sbagliato sui passaggi di misura, hanno cercato di mettere in porta gli attaccanti.
Stasera era importante vincere e farlo con questa testa, con 90 minuti aggredendo la partita. Champions League? In questo momento siamo quinti insieme alla Fiorentina, lì davanti stanno facendo bene e meritano dove stanno. A fine anno forse cambierà qualcosa, non lo so. Noi diamo il massimo, abbiamo anche la Champions e la Coppa Italia da fare. Vedremo passo dopo passo cosa succede”.