Allegri, l’Al Hilal rilancia: la mossa per convincerlo a scegliere l’Arabia

Allegri rilancio offerta Al Hilal

Allegri, che confusione: l'Al Hilal rilancia, che mossa! (Getty Images) - calcioinpillole.com

Il club saudita non vuole affatto mollare la presa. Max Allegri è la prima scelta per la sua panchina, e pur di convincerlo è pronto a una nuova mossa

Massimiliano Allegri è ad un bivio. La recente offerta monstre dall’Arabia Saudita lo ha mandato nel pallone. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, l’attuale allenatore della Juventus si trova a Montecarlo a trascorrere le consuete vacanze estive. Ed è proprio nella celeberrima località che ha incontrato una rappresentanza dell’Al Hilal, club arabo che gli ha offerto 20 milioni di euro a stagione per tre anni pur di averlo alla guida della squadra di Saudi League. 

Allegri rilancio offerta Al Hilal
Allegri, che confusione: l’Al Hilal rilancia, che mossa! (Getty Images) – calcioinpillole.com

Max sa bene che nello stesso campionato si è trasferito Cristiano Ronaldo, con anche Karim Benzema e Ngolo Kanté di recente. E’ dunque consapevole che si tratta di una serie ambiziosa, che punta negli anni ad ereggersi ai vertici del calcio mondiale. L’offerta super e tali consapevolezze lo hanno appunto mandato in crisi. Lui continua a ritenere prioritario il progetto juventino, ma nello stesso tempo sa che qualcosa è andato distrutto nella scorsa stagione.

Il processo plusvalenze, il difficile rapporto con la tifoseria e le enormi critiche fanno pensare che se Allegri rimarrà a Torino dovrà ricostruire molta della sua tranquillità e di quella del club. Intanto, riporta la Gazzetta, Allegri non ha ancora dato alcuna risposta all’Al Hilal. Per questo, il club saudita è pronto ad un’ulteriore mossa pur di convincere l’allenatore toscano.

Al Hilal, tutto per Allegri: altri soldi sul piatto

L’Al Hilal non è disposto ad incassare altri rifiuti. Dopo quello di Lionel Messi, che per la famiglia ha preferito trasferirsi all’Inter Miami rifiutando la maxi offerta (200 milioni a stagione), il club saudita è pronto a tutto per portare Max Allegri sulla sua panchina. E’ infatti intenzionato a rilanciare. Non soltanto 60 milioni di euro per tre anni, ma anche un cospicuo premio in danaro alla firma dell’ipotetico nuovo contratto.

L’Al Hilal, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, ha messo sul piatto di Allegri altri 10 milioni di euro di bonus immediato se dovesse accettare l’offerta. Povero Allegri, verrebbe da dire! La confusione lo sta angosciando. Da un lato la familiarità e l’affetto per la Juventus, con i relativi 7 milioni di euro a stagione sino al 2025; dall’altro una barca, anzi una montagna di soldi, in un Paese assai differente dall’Europa, ma che pare proiettato ad evolversi, quantomeno dal punto di vista sportivo.

Una risposta è attesa a breve!