Allegri in vista dello Sporting: “Ho ancora due dubbi, uno è Chiesa”

dichiarazioni Allegri

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Giornata di vigilia per la Juventus di Massimiliano Allegri. I bianconeri saranno impegnati domani sera in Portogallo contro lo Sporting nella gara di ritorno dei quarti di finale di Europa League. In vista del match contro i portoghesi (la Juve ha vinto per 1-0 la partita d’andata), il tecnico dei bianconeri ha parlato ai microfoni di Sky Sport. Di seguito ecco le dichiarazioni di Allegri.

Allegri: “Ci attende un compito non semplice”

“Sapevamo che oggi era una giornata importante, sia per la sentenza e il suo esito, ma soprattutto per preparare al meglio la partita di domani. Una volta che sappiamo della sentenza la mettiamo da parte e penseremo alla gara, l’obiettivo è importante e non semplice, lo Sporting ha eliminato l’Arsenal. Non pensiamo all’andata ma che è sfida secca”.

“Szczesny è a posto, sta bene. Rabiot è disponibile, ha fatto tutto l’allenamento. Mi sono rimasti due dubbi, uno a metà campo e uno davanti”

“Uno dei due dubbi che ho riguarda Chiesa”.

“Per quanto riguarda l’atteggiamento difensivo posso dire che domani sarà diverso che col Sassuolo, lo Sporting ha i tre esterni davanti molto alti. Non è però questione di difesa a tre o quattro quanto di disponibilità e non voler concedere loro certi palloni”.

“Domani sarà importante avere personalità, velocità e serenità, la partita è lunga e ci darà difficoltà, loro sono un’ottima squadra per organizzazione”.