Allegri in ansia, centrocampo decimato: i tempi di recupero di Rabiot e McKennie preoccupano
Brutte notizie in casa Juventus dopo gli infortuni di Adrien Rabiot e Weston McKennie. Previsti tempi di recupero lunghi. Tutti i dettagli.
La Juventus è tornata a vincere nell’ultima di campionato contro il Frosinone. Non che la prestazione sia stata convincente, non a caso la Vecchia Signora ha trovato il definitivo vantaggio solo nei minuti di recupero finali. Ma l’importante era trovare i tre punti e grazie al 3-2 dello Stadium i bianconeri sono riusciti in tale intento. L‘Inter resta comunque distante nove punti, e sempre con una partita ancora da recuperare.
Il sogno Scudetto sembra essere svanito per la Vecchia Signora, che adesso pensa essenzialmente a consolidare il secondo posto. E in tal senso il pareggio tra Milan e Atalanta è stato assolutamente positivo. Ma le prossime gare saranno più che toste per la Juventus, dato che a far da rivale nelle due giornate seguenti ci sarà prima il Napoli e poi proprio l’Atalanta. Due gare che potranno dire tanto del proseguo della stagione bianconera.
Massimiliano Allegri sa che la posta in gioco è alta, ma è allo stesso tempo preoccupato perché potrà disputare i due impegni con un centrocampo in emergenza totale. Focus su Rabiot e McKennie.
Infortuni Juve, come stanno Rabiot e McKennie
La Juventus contro il Frosinone ha perso due pedine importantissime per infortunio. Prima Rabiot, dopo soli 28 minuti di gara. Il francese ha rimediato una lussazione ad un dito del piede, dopo il pestone involontario del compagno Danilo. Al suo posto è entrato Alcaraz, che lo ha sostituto degnamente. Quanto a McKennie, si è fatto molto male ad una spalla in una caduta sul finale. Su di loro non filtrano buone sensazioni.
Gli esami del caso verranno effettuati nella giornata di oggi, ma secondo quanto riferisce Tuttosport, entrambi potrebbero andare incontro a due/tre settimane di stop. Ciò si tradurrebbe con la loro assenza nei big match prossimi contro Napoli e Atalanta. Chi al loro posto? Allegri sta già valutando alcune soluzioni.
Juve, chi al posto di Rabiot e McKennie
Secondo la fonte suddetta, Allegri sta pensando ad un centrocampo baby per sopperire alle assenze pesanti di Rabiot e McKennie. Il tecnico toscano è pronto ad affidarsi ad Alcaraz, Miretti e Nicoloussi Caviglia, oltre che all’ormai veterano Locatelli. Potrebbe tornare utile anche Nonge, pronto magari a gara in corso.
Ma è chiaro che la situazione non è affatto semplice per la Juve al momento. Il reparto di centrocampo continua a soffrire le assenze, con anche quelle di Pogba e Fagioli. Non ci resta che attendere novità più certe dagli esami di Rabiot e McKennie.