Allegri dopo l’Atalanta: “Chiesa deve crescere a livello tattico”

Allegri

(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

La Juventus di Massimiliano Allegri batte 2-0 l’Atalanta nella gara valida per la 34ª giornata di Serie A e si porta al secondo posto in classifica. Al termine del match del Gewiss Stadium, il tecnico dei bianconeri ha analizzato la partita ai microfoni di Sky Sport. Di seguito ecco le sue dichiarazioni.

Allegri: “Su Vlahovic cori veramente brutti”

“Oggi abbiamo vinto una partita importante e difficile. Era dal 19 marzo che non vincevamo in trasferta e soprattutto contro l’Atalanta che è forte”.

“Oggi i ragazzi sono stati bravi nel comportamento in campo perché non hanno disperso energie nervose e su questo dobbiamo continuare a lavorare”.

“I cori contro Vlahovic? Purtroppo sono momenti brutti e non vanno bene, bisogna cercare di ignorarli anche se non è facile. A queste cose ci deve pensare chi di dovere”.

“Iling-Junior non andrà al Mondiale Under 20, rimarrà qui con noi. Per quanto riguarda la partita ha fatto una prestazione tecnica e matura, con velocità. Come tutti i giovani ha up and down. C’è stato un momento dopo l’infortunio che ha fatto un po’ di fatica sembrava il cugino alla lontana. Poi è tornato ad essere lui, ha qualità e tecnica e soprattutto è molto lucido quando è dentro l’area”. 

“Chiesa sta crescendo di condizione. A livello tecnico è un giocatore di alto livello. Deve migliorare sotto l’aspetto tattico. Nel turno infrasettimanale contro il Lecce abbiamo sbagliato delle cose banali in ripartenza e abbiamo lasciato aperta la partita. Anche oggi dovevamo fare gol prima. Sotto questo aspetto dobbiamo assolutamente migliorare”.