Allegri dopo il successo sul Lecce: “Stiamo male per l’infortunio di De Sciglio”
Torna al successo la Juventus di Massimiliano Allegri. I bianconeri si sono imposti per 2-1 sul Lecce nella gara valida per la 33ª giornata di Serie A. Al termine del match dell’Allianz Stadium, l’allenatore juventino ha parlato ai microfoni di Dazn. Di seguito ecco le dichiarazioni di Allegri.
Allegri: “Per la Champions servono 72/73 punti”
“Ci tengo a dire che siamo tutti molto tristi per l’infortunio di De Sciglio. Purtroppo si è rotto il crociato e questa è una cosa che ci fa stare veramente male. Il ragazzo si era ripreso, adesso stava andando bene e una cosa che davvero non ci voleva ma purtroppo è andata così. Avrà comunque il tempo per guarire e tornare in campo”.
“Sulla partita voglio dire che abbiamo avuto il grande difetto di non chiuderla. Certe partite vanno chiuse quando si ha l’occasione. Il Lecce ha messo in difficoltà chiunque e lo ha fatto anche oggi con noi. Nel finale abbiamo rischiato di pareggiare dopo l’errore di Miretti”.
“Sono felice per il gol di Vlahovic, ha fatto davvero un gol straordinario. Io penso che un momento così gli servirà tanto anche in futuro. Questi sono momenti che ti fanno guardare in faccia la realtà. Alla Fiorentina tutto andava bene, quando è arrivato qui con noi anche. Non era mai incappato in un momento così. Bisogna rimanere sereni e continuare a lavorare perché le cose prima o poi cambiano ed io spero che per lui questo sia un nuovo punto di partenza”.
“Paredes ha fatto una partita importante ed ha trovato anche il gol. Bene anche Bonucci. A Bremer dico di fidarsi di più dei suoi piedi e della sua tecnica. Mi è piaciuto molto anche l’ingresso in campo di Pogba. Non è mai stato a disposizione in questa stagione ma adesso l’importante è che stia bene e che quando entra in campo determina a nostro favore. Questo è l’importante nel calcio, non quanto giochi ma quanto determini”.
“Domenica affronteremo l’Atalanta in uno scontro diretto per la qualificazione alla prossima Champions League. Penso che alla fine del match contro i bergamaschi ne sapremo di più su quanti punti ci vorranno per arrivare tra le prime quattro. Al momento ho la sensazione che se non si arriva a 72/73 punti difficilmente ci sarà la possibilità di chiudere tra le prima quattro in classifica”.