Allegri dopo il pari con il Nantes: “Qualificazione da conquistare al ritorno”

Allegri dopo il pari con il Nantes: “Qualificazione da conquistare al ritorno”

(Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Solo un pareggio per la Juventus di Massimiliano Allegri nella gara d’andata dei playoff di Europa League. I bianconeri, infatti, non sono andati oltre l’1-1 interno contro i francesi del Nantes. Al termine del match dell’Allianz Stadium ai microfoni di Sky Sport ha parlato il tecnico juventino. Di seguito ecco le dichiarazioni di Allegri.

Allegri
(Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Allegri: “Inutile piangerci addosso”

“È stata una serata strana. Siamo partiti bene poi dopo il nostro vantaggio abbiamo smesso di far girare velocemente la palla. Potevamo fare di più a livello tecnico. È inutile piangerci addosso, la qualificazione ce la dobbiamo andare a conquistare in Francia. Ora però dobbiamo pensare allo Spezia”.

“Sull’episodio finale del mancato rigore a nostro favore, io penso che il rigore era netto per fallo di mano. C’era anche il secondo giallo per loro”.

“In vista della gara di ritorno dobbiamo essere fiduciosi. Abbiamo delle qualità, dobbiamo capire che la palla non si gestisce facendola girare a uno all’ora, bisogna spostarla velocemente e muoversi”.

“Chiesa ha fatto una buona partita, si è impegnato molto. Sono contento anche di Paredes”.

“Sono stanco di sentirmi dire che io voglio una squadra che vinca le partite 1-0. Andate a vedere i numeri delle mie squadre in carriera, dal Milan alla Juventus. Sono sempre stato la miglior difesa e il secondo miglior attacco. Continuate a dire cose inesatte, se volete vi do ragione e così continuate a raccontarvela tra di voi. Io parlo di numeri, da li non si scappa perché sono dei dati di fatto. Fine del discorso”.