Allegri dopo il ko contro l’Inter: “Spalle larghe e andare avanti”

Allegri Inter-Juventus

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

La Juventus di Massimiliano Allegri perde per 1-0 a San Siro contro l’Inter e saluta la Coppa Italia. Il tecnico dei bianconeri al termine della partita ha parlato ai microfoni di Sport Mediaset. Di seguito ecco le sue dichiarazioni.

Allegri: “Nel primo quarto d’ora eravamo addormentati”

“Abbiamo fatto un primo quarto d’ora pessimo dove abbiamo preso il gol decisivo. Non siamo riusciti a tirare in porta. L’Inter è una squadra fisica e quello che abbiamo fatto non è bastato”.

“La stagione non è finita qui. Abbiamo ancora il terzo posto da difendere in campionato e la semifinale di Europa League da giocare, Dobbiamo riprendere la strada perduta perché siamo stati eliminati dalla Coppa Italia e in Serie A abbiamo perso quattro delle ultime cinque partite”.

“Danilo è partito in panchina perché ha giocato tanto sino a questo momento e perché era diffidato”.

“Dispiace per l’eliminazione. Per 60′ abbiamo giocato una buona partita contro una squadra forte. Purtroppo quest’anno le cose non stanno andando come volevamo. Bisogna rimanere calmi ed analizzare le cose per bene anche perché spesso le cose che ci succedono ce le tiriamo un po’ addosso da soli. Bisogna essere forti e capire che anche i momenti grigi passano. Spalle larghe e andare avanti”.

“Avevo scelto Chiesa nel primo tempo per giocare negli spazi aperti. Nella ripresa avevo bisogno di più presenza in area di rigore ed ho inserito Milik”.