Allegri, di male in peggio: multa dalla Serie A | Altro disastro a fine partita
Risultati molto negativi, attriti sempre più evidenti tra allenatori e tifosi, ci mancava anche una multa dalla Serie A per la Juventus.
Sette punti nelle ultime 8 partite, una media da zona retrocessione, un ritmo da squadra pericolante, un secondo posto (che dà l’accesso alla Supercoppa italiana, anche se la Juve ha pur sempre la Coppa Italia ma deve battere la Lazio nella doppia sfida si semi) perso, una qualificazione alla prossima Champions tutt’altro che chiusa. E ancora.
Contro il Genoa è arrivato un pareggio che smuove appena la classifica ma lascia tanti dubbi, soprattutto per l’approccio della squadra nella prima frazione del match, senza contare la folle espulsione di Dusan Vlahovic.
il moment (prolungato) tutt’altro che magic di una Juventus che non sa più vincere (una vittoria, sul Frosinone per di più in extremis, nelle ultime 8), che è apparsa nervosa e a tratti poco battagliera e che non dà l’idea di essere in sintonia per niente in linea con la visione di gioco del suo allenatore.
Un allenatore particolarmente nervoso, tra il satirico e alterato come dimostra il battibecco in diretta tv tendente al teatino con Gianfranco Teotino, opinionista di Sky, nella trasmissione condotta da Giorgia Cenni.
Tifo contro
Come se non bastasse, il popolo bianconero, quelli in gran parte inneggianti all’#Allegriout, sta crescendo di giornata in giornata. Scrivono in tanti sui social contro Max. alcuni sono semplicemente stanchi dei risultati mancanti ma anche delle risposte dell’allenatore.
Si lanciano in paralleli con Sarri e Mourinho come per invitare Allegri ad una riflessione. Altri invece, che hanno perso fiducia nell’allenatore, sfiorano gli haters: non vogliono più Max Allegri alla guida della Juventus e ne caldeggiano l’esonero.
Una bella figuraccia
La cartina di tornasole di un allenatore che rischia di perdere la trebisonda, arriva dalla figuraccia al termine di Juventus-Genoa 0-0. In un post gara dove l’allenatore bianconero ha completamente capito fischi per fiaschi su DAZN.
Alla domanda di Giorgia Rossi: “Ha un messaggio da mandare?”, Allegri, immaginando l’ennesimo attacco personale ha risposto con un laconico: “No non c’è, arrivederci”, andandosene via. Peccato che la giornalista di DAZN non voleva puntare il dito su Allegri, ma semplicemente ricordargli di leggere il messaggio anti-razzismo che tutti gli allenatori stanno leggendo in questi giorni, oltre ad avere l’adesivo sul petto. Niente. E invece Max Allegri se n’è andato, doveva baccagliare con Sky.