“Allegri deve vergognarsi”: Juve, arrivano critiche durissime dagli Stati Uniti

“Allegri deve vergognarsi”: Juve, arrivano critiche durissime dagli Stati Uniti

"Allegri deve vergognarsi": Juve, arrivano critiche durissime dagli Stati Uniti (Getty Images) - calcioinpillole.com

Non si placano le polemiche contro Massimiliano Allegri, che rischia sempre di più l’esonero e come se non bastasse è stato preso di mira anche dagli Stati Uniti. 

E’ buio totale in casa Juve, dopo l’ennesima sconfitta subita dalla squadra di Allegri, che nelle ultime 9 partite non è riuscita ad accumulare più di 7 punti. Una media da retrocessione e che soprattutto, registra solo un precedente così negativo, che ci riporta all’annata 97/98, quando sulla panchina dei bianconeri c’era Marcello Lippi, che ha scelto poi la strada delle dimissioni.

Stesso interrogativo che si pongono in queste ore dalle parti della Continassa, con i tifosi che sembrano ormai tutti pienamente convinti che il divorzio immediato sia la soluzione più giusta da prendere in questo momento critico e delicato. Intendiamoci, le qualità di Allegri non sono mai state messe in discussione, soprattutto per il suo passato vincente, ma è altrettanto evidente come tutto si sia rotto e ora si è arrivati in un punto di non ritorno.

Proprio per questo, la dirigenza bianconera sta prendendo in considerazione diversi aspetti, tra i quali c’è anche la possibilità di un divorzio immediato, senza aspettare il termine della stagione. I nomi che piacciono maggiormente sono quelli di Thiago Motta e di Antonio Conte, sui quali però c’è il forte interesse di molte big europee.

Stati Uniti, critiche durissime contro la Juve negli studi di Cbs Sports

Per l’allenatore pugliese bisogna fare i conti con la concorrenza del Bayern Monaco, che al momento sembra avere una corsia preferenziale, con Tuchel che ha già conosciuto l’esito del suo destino da diversi mesi. Rimanendo nell’attualità però, il primo nodo da risolvere è quello legato al contratto di Massimiliano Allegri, che andrà in scadenza al termine della prossima stagione.

Situazione che in casa Juve vorrebbero risolvere subito, ma che non sarà affatto facile da sbrogliare per una questione legata all’elevato ingaggio che percepisce attualmente. Nel frattempo, a fare rumore sono state delle crtiche durissime mosse nei suoi confronti e che sono partite direttamente dagli Stati Uniti, precisamente dagli studi di Cbs Sports.

Negli Stati Uniti attaccano Allegri
“Allegri deve vergognarsi”: Juve, arrivano critiche durissime dagli Stati Uniti (Getty Images) – calcioinpillole.com

Cbs Sports: “La Juve sembra una provinciale. Allegri deve vergognarsi”

Questo il duro attacco nei confronti dell’allenatore livornese.

Allegri dovrebbe vergognarsi per il modo con cui ha messo in campo questa squadra. Hai tutta la settimana per preparati, in questo caso due settimane. De Sciglio non dovrebbe essere in squadra, non è abbastanza bravo per questo livello. La Juventus affronta queste partite come una provinciale appesa ad un filo alla ricerca disperata di un punto in trasferta in territorio nemico contro una squadra molto più grande. Questo non è il modo di fare della Juventus. Quanti di questi giocatori sono a livello della Juve? E come se non bastasse, non vengono messi in condizione di fare il salto di qualità”.