Allegri, c’è l’offerta: prima panchina fuori dall’Italia
Massimiliano Allegri potrebbe ripartire da una panchina estera. È il prescelto dal club per guidare la squadra dalla prossima stagione. I dettagli.
Massimiliano Allegri ha chiuso la sua seconda esperienza juventina nel peggior modo possibile. Dopo la sfuriata plateale nella finale di Coppa Italia, tra l’altro vinta, è stato immediato l’esonero per lui. D’altronde, un allenatore del suo livello non può e non deve permettersi comportamenti di un certo tipo. E la Juventus, che tiene chiaramente alla sua storia e alla sua immagine, non poteva far altro che licenziare il toscano con effetto immediato. È stato sostituto sino alla fine della stagione da Montero, e adesso attende la giusta chiamata per ripartire.
La verità è che Allegri in Italia non ha mercato. Almeno, sino a questo momento nessun club di Serie A si è interessato a lui. Questione di idee e filosofia, o di carattere con l’ultima scenata all’Olimpico ad avergli fatto terra bruciata? Difficile saperlo, ma Massimiliano Allegri almeno fuori dall’Italia continua ad essere visto come uno degli allenatori più forti e vincenti. Dalla Spagna filtra notizia di un club molto interessato al tecnico toscano, pronto ad offrirgli un maxi contratto.
In caso Max accettasse, sarebbe per lui la prima esperienza fuori dall’Italia, dato che sin qui ha guidato squadre solo nella Penisola.
Allegri, con lui la stella rimane
Ricordate quando il Real Madrid era interessato a Massimiliano Allegri, ma lui rifiutò l’incarico? Almeno questo è il racconto che lo stesso allenatore ha reso noto qualche mese fa. Adesso, potrebbe essere davvero arrivato il momento della prima esperienza all’estero per l’ex Juventus. Real Madrid? No, certamente. Allegri è finito nel mirino di un club dell’Arabia Saudita. Già la scorsa estate, in realtà, club arabi si sarebbero fatti in quattro per avere l’allenatore toscano in panchina, ma lui rifiutò per la Juventus. Adesso, è tutto diverso.
Il club in questione è l’Al Ittihad, reduce da una stagione deludente con Gallardo alla guida. 13 le sconfitte con l’argentino, per non parlare del rapporto burrascoso con la stella della squadra, Karim Benzema. L’Al Ittihad non ha saputo lottare per lo Scudetto quest’anno, e nemmeno qualificarsi alla prossima Champions asiatica. Gallardo ha ormai concluso il suo incarico, e su questo ci sono pochi dubbi. Ecco che il club arabo sta pensando a Max Allegri come nuovo allenatore vincente da cui ripartire e tornare al successo.
Le stelle in squadra non mancano. Non solo Benzema. Ma anche Kanté, Luiz Felipe, Fabinho e Jota. Proprio Benzema ha pensato più volte di tornare in Europa, con Allegri in panchina la sua visione potrebbe cambiare velocemente. Al momento, dunque, l’ipotesi Arabia è quella più calda per Max. A riportare la notizia è MARCA, in Spagna.