All’asta maglie e scarpe di Euro 2020, il grande cuore di Gosens
In Germania l’alluvione degli scorsi giorni ha seriamente messo in difficoltà le tante famiglie coinvolte, alcune di queste colpite anche dalla scomparsa dei propri cari. Sono stati molti, famosi e meno famosi, ad aver inviato fondi per fornire un supporto. Anche Robin Gosens, giocatore dell’Atalanta, si è subito attivato per sostenere gli alluvionati della Renania.
L’esterno dei bergamaschi, grazie alla sua fondazione Traumen Lohnt Sich e attraverso il portale unitedchartiy.de, ha deciso di mettere all’asta la maglia numero 20 della Germania indossata nel match di Euro 2020 contro la Francia, quella nera da trasferta utilizzata contro l’Inghilterra, svariate paia di scarpe, la maglia dell’Atalanta della finale di Coppa Italia contro la Juventus e quella degli ottavi di finale di Champions League contro il Real Madrid.
Su Instagram il giocatore ha scritto: “Tre anni fa ho organizzato un’asta nel mio paese con le scarpe mie e dei miei compagni perché di solito per la nuova stagione si cambia modello. I soldi raccolti grazie all’interessamento di molte persone, che tra l’altro hanno potuto acquistare le scarpe a prezzi assolutamente vantaggiosi, hanno contribuito a portare avanti un progetto importante per assicurare una casa ai bambini che vivono in situazioni difficili. Ora vorrei ripetere la stessa cosa con la mia fondazione Traumen Lohnt Sich. Insieme a United Charity abbiamo creato un’asta dove sarà possibile acquistare le scarpe mie o dei miei compagni o una maglia usata della Germania o dell’Atalanta. L’intero ricavato dell’asta verrà devoluto alle famiglie colpite dall’alluvione in Germania”.