Allarme Udinese, altro grave infortunio: torna nel 2024

Allarme Udinese, altro grave infortunio: torna nel 2024

(Photo by Timothy Rogers/Getty Images)

Arrivano altre pessime notizie in casa Udinese, dove gli infortunati diventano sempre di più settimana dopo settimana. I bianconeri al momento sono sedicesimi in classifica in Serie A con tre punti, conquistati tramite tre pareggi di fila (contro Salernitana, Frosinone e Cagliari). Tra le fila dei friulani sono diversi i giocatori ai box: dai lungodegenti Deulofeu, ai calciatori che ne avranno ancora per tanto tempo, come Ehizibue e Brenner. Ai tanti problemi fisici presenti nell’Udinese si è aggiunto quest’oggi l’infortunio di Enzo Ebosse. Il difensore dovrà stare fermo per un po’. Ecco le sue condizioni e il comunicato ufficiale del club.

ebosse infortunio
(Photo by Timothy Rogers/Getty Images)

Infortunio per Ebosse, è tegola: il comunicato del club

Come riporta l’Udinese sul proprio sito ufficiale, Enzo Ebosse ha riportato la lesione del legamento crociato del ginocchio destro. Di seguito ecco il comunicato dei friulani.

“Udinese Calcio comunica che, all’esito di esami approfonditi e di un consulto effettuato in data odierna con il Professor Mariani presso la Clinica Villa Stuart di Roma, è stata evidenziata per il calciatore Enzo Ebosse la lesione del legamento crociato del ginocchio destro

Il giocatore è stato operato questo pomeriggio presso la clinica romana e l’intervento è perfettamente riuscito. Il calciatore rientrerà nei prossimi giorni a Udine per intraprendere l’iter riabilitativo. Tutta la famiglia bianconera manda un grande abbraccio ad Enzo”.

Allarme in casa Udinese: tantissimi gli infortunati

Lo stop di Ebosse è solo l’ultimo di tantissimi infortuni in casa Udinese. Ecco tutti i giocatori che al momento sono fermi ai box tra le fila dei bianconeri:

  • Masina – Fastidio muscolare al piede sinistro: è in dubbio per la 5ª giornata.
  • Ebosse – Rottura del legamento crociato del ginocchio destro: tempi di recupero lunghi e incerti.
  • Kabasele – Problema muscolare: è in dubbio per la 5ª giornata.
  • Vivaldo Semedo – Trauma distorsivo al ginocchio destro: è in dubbio per la 5ª giornata.
  • Padelli – Problema fisico non definito: in dubbio per la 5ª giornata.
  • Davis – Trauma distrattivo al tricipite surale sinistro: è in dubbio per la 10ª giornata.
  • Ehizibue – Rottura del legamento crociato al ginocchio destro: potrebbe tornare per fine anno.
  • Deulofeu – Fuori per un intervento di rinforzo capsulare al ginocchio destro: al momento non ha ancora ripreso a lavorare col gruppo: tempi di recupero incerti.