Allarme rosso a Napoli: clausola rescissoria pagata | Osimhen se ne va immediatamente

Victor Osimhen

Victor Osimhen e un destino già segnato - ansa - calcioinpillole

Quello al Frosinone potrebbe essere uno degli ultimi gol di Victor Osimhen in azzurro. Clausola rescissoria già pagata.

Cinquantuno punti di differenza tra il Napoli dello scorso anno capolista e quello che è ottavo a -34 dalla vetta del campionato. Il club azzurro continua a collezionare record negativi, per certi versi inspiegabili, da una stagione all’altra.

Mai una squadra campione d’Italia aveva cambiato tre allenatori (Rudi Garcia, Mazzarri e Calzona) nella stagione susseguente. Mai tanto distacco tra il vantaggio che aveva accumulato il Napoli di Spalletti dalla seconda, al ritardo attuale di quello di Calzona dall’Inter.

Contro il Frosinone il motivetto di un’intera stagione. Il Napoli gioca ma a tratti, sbanda in difensa (e non può essere tutto riconducibile alla partenza di Kim) e sparisce dal campo per lunghi tratti di una partita.

Avanti due volte, sempre ripresa: con il Frosinone un film già visto. Inevitabile al termine della partita, l’ennesima contestazione e la bordata di fischi da parte dei tifosi partenopei, i tifosi hanno contestato apertamente la squadra. Due curve e un sol grido: “Meritiamo di più”.

Il gesto di Osimhen

C’è da dire che il Napoli ci ha messo ancora la faccia. Nonostante la contestazione, tutti sotto la curva, quasi a chiedere scusa dopo l’ennesima prestazione negativa della stagione. Insieme al gruppo squadra, c’era ovviamente anche Victor Osimhen che poi non è rientrato negli spogliatoi.

L’attaccante nigeriano è rimasto al centro del campo mentre i suoi compagni rientravano negli spogliatoi, con le braccia sui fianchi e un’aria molto sconsolato. Una delle ultime volte che potrebbe vedere il Maradona.

Kylian Mbappe
Kylian Mbappe, pochi mesi poi Madrid. Orami è tutto Real – ansa – calcioinpillole

L’accelerata

Non è certo un segreto che Osi andrà via a giugno, è stato De Laurentiis il primo ad annunciarlo. Nel corso dei mesi si è cambiato soltanto paese, dall’Inghilterra (il Chelsea non può permetterselo più, visti i guai con il fair play finanziario) alla Francia.

Secondo il Mattino il Paris Saint-Germain ha scelto l’attaccante nigeriano come erede di Kylian Mbappé, con la testa già a Madrid, stavolta è tutto Real. Il club francese, da parte sua, è pronto a versare l’intera somma della clausola clausola rescissoria, quei 120 milioni di euro con i quali eviterà di trattare con Aurelio De Laurentiis. Si sanno anche le cifre, o presunte tali: Osimhen firmerà un quadriennale all’ombra della Tour Eiffel, da ben 13 milioni di euro a stagione. Arrivederci Napoli.