Allarme malaria in Coppa d’Africa: due giocatori contagiati
Coppa d’Africa Malaria – Scatta l’allarme nel torneo due giocatori sono entrati in contatto con la malaria, lo ha comunicato il ct. Ecco cosa succede ora.
La malaria si insidia nella Coppa d’Africa 2024. A farne le spese sono due giocatori del Mali: Yives Bissouma e Moussa Diarra, che al momento sono da considerare indisponibili per le prossime uscite. Conferma il tutto il commissario tecnico Eric Sekou Chelle, che in conferenza stampa ha affermato che i due calciatori hanno contratto la malattia. Ecco cosa filtra.
Coppa d’Africa, Bissouma e Diarra hanno la malaria: ecco cosa succede ora
#CANTotalEnergies | #Mali vs #AfriqueSuSud
Un bon début des #Aigles hier à Korhogo !!#MLIRSA | #TotalEnergiesAFCON2023 pic.twitter.com/pVQjeGZLp6
— FEMAFOOT (@femafoot) January 17, 2024
Nonostante la bella vittoria per 2-0 contro il Sud Africa, non sono tutte belle notizie quelle che arrivano ai giocatori del Mali. Come confermato dall’allenatore: “Yves Bissouma e Moussa Diarra soffrono di malaria”. Il ct. Eric Sekou Chelle comunica lo stato di salute non ottimale del centrocampista del Tottenham e del 23enne difensore di proprietà del Tolosa. Secondo quanto riportano i media maliani i due calciatori avevano già contratto la malattia alla vigilia dell’inizio del torneo.
Non a caso, infatti, in occasione del match d’esordio contro il Sud Africa, Yies Bissouma era stato sostituito al 58′ da Lassana Coulibaly, evidenziando le sue condizioni di salute tutt’altro che ottimali. Moussa Diarra, invece, non era neanche in panchina nel match in questione.