Allarme Inter: un big lascerà Milano al termine della stagione | Offerta indecente
Arrivano notizie poco rassicuranti per i tifosi dell’Inter: un big nerazzurro nel mirino di una grande d’Europa. L’offerta è indecente.
Un doppio allarme riecheggia nel quartier generale di un’Inter al settimo cielo dopo il roboante 6-0 ottenuto all’Olimpico ai danni della Lazio. Il primo riguarda uno dei fedelissimi di Simone Inzaghi, le cui condizioni preoccupano.
Sì perché non sarebbe una lieve contrattura l’infortunio patito da Nicolò Barella contro la Lazio. Il Nazionale Azzurro è stato sostituito in via precauzionale da Simone Inzaghi a un quarto d’ora dal termine della sfida contro la Lazio, si pensava che fosse normale routine.
Ma Barella continua a non allenarsi, non verrà convocato ovviamente per la sfida di Coppa Italia contro l’Udinese, salterà sicuramente il derby contro il Como, in programma lunedì 23 dicembre alle ore 20.45.
La forte sensazione è che Barella si rivedrà probabilmente a gennaio, quando l’Inter difenderà la Supercoppa italiana a Riyadh, a partire dalla semifinale contro l’Atalanta. Sperando che quel problema alla coscia destra non sia più grave del previsto. Già, l’infermeria è abbastanza affollata. Ci sono già Acerbi, Pavard e Di Gennaro, senza dimenticare i vari acciacchi che stanno colpendo a giro vari nerazzurri.
Inter, sirene di mercato fastidiose
Se il primo allarme si può controllare, il secondo arriva dal mercato. Nuovamente dall’Inghilterra. L’Arsenal a quanto pare ha fatto proseliti. Dopo il forte interesse dei Gunners per uno dei fedelissimi di Simone Inzaghi, è arrivato il turno del Manchester United appena passato nelle mani di Ruben Amorim.
Secondo Tuttosport, infatti, i Red Devils avrebbe non solo mostrato un certo interesse per Dimarco, ma anche pronta un’offerta monstre per il Nazionale Azzurro, uno dei migliori, attuali, esterni d’Europa.
Dimarco, la situazione contrattuale
Dimash ha rinnovato l’anno scorso con l’Inter, estendo il contratto fino al fino al 30 giugno 2027, con un forte adeguamento di ingaggio, portato dall’Inter a quattro milioni di euro, netti, a stagione. Non solo. L’Inter non ha nessuna intenzione di privarsi del suo big: sa che Dimarco è in primis un tifoso della Beneamata, ma che è meglio non rischiare quando ci sono le inglesi di mezzo.
Saranno certamente meno ricche dopo la forte stretta della Football Association in tema di bilanci, ma hanno comunque un potere economico molto forte. Che si chiamino Arsenal o Manchester United, fa lo stesso. Così, senza saper né leggere né scrivere, Marotta e la squadra mercato nerazzurra sta lavorando con l’entourage di Dimarco per prolungare ulteriormente il contratto fino al 2028.