Allarme Genoa, troppi infortuni: gli aiuti arrivano dal mercato

mercato genoa

Photo by Getty Images - calcioinpillole.com

Mercato Genoa – sono tanti i problemi fisici nei rossoblù nell’ultimo periodo: Gilardino ha bisogno di rinforzi, che potrebbero arrivare dal mercato.

Il Genoa si prepara a vivere una seconda parte di stagione di fuoco. L’obiettivo del club genovese è ovviamente quello della salvezza, che però dovrà essere raggiunto con sudore e fatica visti i tanti rinforzi che stanno arrivando nelle squadre di bassa classifica. Il primo a lamentarsi di questa situazione è stato proprio Gilardino. Il tecnico ha sottolineato il problema infortuni e ha allarmato la società pubblicamente, chiedendo a gran voce dei nuovi innesti per perseguire con tranquillità l’obiettivo salvezza. Sono tanti i nomi in ottica mercato del Genoa: ecco il punto.

Gilardino allarma la società: “Bisogna intervenire!”

mercato genoa
Poto by Getty Images – calcioinpillole.com

Come detto, il primo a lamentarsi della situazione difficile tra infortunati e poche risorse è stato proprio Gilardino. Queste le parole dell’allenatore in conferenza: Mi aspetto delle risposte della società sul mercato perché c’è una necessità o oggettiva e reale di colmare alcune determinate lacune in certe caratteristiche che ne abbiamo bisogno. Devono essere veloci e rapidi ad intervenire dalla prossima settimana. Questo è un dato di fatto e non c’è più tempo di aspettare. Non abbiamo tempo. Non mi aspettavo di arrivare in questa situazione”.

Mercato Genoa: chi arriva?

Il Grifone sta facendo i conti con l’emergenza infortuni. L’ultimo nome della lista è proprio Junior Messias, il quale ha riportato un problema all’adduttore e starà fuori circa un mese. Oltre al brasiliano ci sono anche Haps e Martin, anche se quest’ultimo non dovrebbe avere nulla di grave. Chi spera invece nel recupero è Sabelli, così come Bohinen.

Il Genoa, come riportato dal Secolo XIX, è sempre al lavoro per assicurarsi un attaccante e un difensore. Nel reparto offensivo sono tante le opzioni vive, da Niang a Colombo, passando per Musa e Pellegri. L’occasione più ghiotta dal punto di vista economico rimane Niang, il quale si è liberato dall’Adana Demirspor e potrebbe arrivare a Genova con più facilità. Per la difesa invece si sta lavorando al ritorno di Ostigard, ma resta da convincere il Napoli, mentre la seconda idea porta al nome di Benemar del Volendam.