Caviglia gonfia ed esce zoppicando: due infortuni nel Genoa. Le sensazioni sono pessime

Caviglia gonfia ed esce zoppicando: due infortuni nel Genoa. Le sensazioni sono pessime

Caviglia gonfia ed esce zoppicando: due infortuni nel Genoa. Le sensazioni sono pessime (Getty Images. calcioinpillole.com)

Allarme rosso nel Genoa: arrivano due infortuni pesantissimi nel match contro il Frosinone. Le sensazioni sono tutt’altro che buone.

In casa Genoa arrivano notizie pessime nel corso del match casalingo contro il Frosinone. Prima la gioia per il gol dell’1-0 firmato Gudmundsson, poi la tristezza per il pareggio subìto, e infine l’amarezza e la preoccupazione per due infortuni arrivati nel corso del secondo tempo. I rossoblù infatti hanno dovuto sostituire due giocatori che si sono infortunati rispettivamente al 54′ e al 63′, e le prime sensazioni non sono di certo positive.

Il club genovese ha infatti perso Mateo Retegui dopo soli nove minuti dalla ripresa per via di un problema alla caviglia, che si è notevolmente gonfiata in panchina. Al 63′ è poi arrivato un altro infortunio nel Genoa, con Ruslan Malinovskyi che ha dovuto chiedere il cambio per un problema di natura muscolare. Di seguito ecco le prime impressioni sulle condizioni dei due giocatori.

Genoa, due infortuni contro il Frosinone

Sono andati KO sia Mateo Retegui che Ruslan Malinovskyi, rispettivamente al 54′ e al 63′ del match contro il Frosinone. C’è ovviamente preoccupazione per la situazione fisica dei due giocatori, che sono usciti col volto scuro. Per l’attaccante si tratta di un problema alla caviglia, mentre l’ex Atalanta ha rimediato un infortunio al bicipite femorale della coscia sinistra.

infortuni genoa
Caviglia gonfia ed esce zoppicando: due infortuni nel Genoa. Le sensazioni sono pessime (Getty Images. calcioinpillole.com)

Le condizioni di Retegui

L’attaccante italo-argentino è stato costretto a chiedere il cambio per via di una distorsione alla caviglia sinistra, accusata nel corso del secondo tempo della gara contro il Frosinone. Il dolore ha impedito a Retegui di continuare il match, e si è seduto in panchina con una caviglia decisamente gonfia, come mostrato dalle telecamere di DAZN, il che preoccupa davvero tanto lo staff rossoblù. In ogni caso il centravanti è stato ammonito ed essendo in diffida, salterà comunque per squalifica la prossima partita contro il Verona.

Le condizioni di Malinovskyi

Doppia tegola nel Genoa: dopo Retegui si è dovuto fermare anche Malinovskyi. L’ucraino era subentrato dalla panchina all’intervallo ma dopo 17′ è stato costretto a lasciare il campo per un problema muscolare. Secondo le prime ricostruzioni di DAZN dovrebbe trattarsi di un infortunio al bicipite femorale della coscia sinistra per l’ex Atalanta, che non è nemmeno tornato in panchina e si è diretto subito dentro gli spogliatoi sorretto da due medici del Genoa. Le prime impressioni non sono buone, ma bisognerà aspettare l’esito degli eventuali esami strumentali per fare diagnosi più approfondite.