Allarme Fiorentina, il PSG ha puntato il big: lo vogliono subito
Dalla Francia fanno sapere che il Paris Saint Germain si è messo sulle tracce del calciatore della Fiorentina. Vogliono il rinforzo a gennaio.
La Fiorentina ha alte ambizioni in questa stagione in corso, come mai negli ultimi anni a questa parte. È il gioco della squadra e i risultati sul campo a dire che la Viola può puntare a qualcosa in più quest’anno. Attualmente è in corsa su tre fronti: quarto posto in Serie A, Coppa Italia e Conference League. Non vuole farsi mancare l’occasione di poter competere sino alla fine per tali obiettivi.
Sarebbe un gran peccato d’altronde. Dopo le due finali perse lo scorso anno, c’è grandissimo desiderio di rivalsa. Certo, l’obiettivo più ambizioso è il raggiungimento del quarto posto in Serie A, e attualmente la Viola può ben sperare in tal senso. Di fatto è quarta in classifica, con l’Atalanta alle calcagna sotto di un solo punto. Servirà dunque pedalare forte per raggiungere l’enorme traguardo.
La Champions League per la Fiorentina sarebbe davvero un qualcosa di fortemente speciale. Vincenzo Italiano si sta affidando ai suoi uomini migliori per riuscirci, ma uno in particolare è finito nel mirino della big europea.
Fiorentina, il punto sul mercato
Sin qui, la Fiorentina ha fatto un solo acquisto in questo mercato invernale, che riconduce a Davide Faraoni, ormai ex capitano dell’Hellas Verona ottimo innesto per la fascia destra. L’intenzione adesso sarebbe quella di rinnovare l’attacco, con Mbala Nzola che non da le giuste garanzie e forse prossimo ad una esperienza in prestito. La strategia non è chiara anche perché mancano solo sei giorni alla fine del mercato.
In attesa di comprendere le prossime mosse, il Paris Saint Germain è piombato su un titolare di Vincenzo Italiano. Non si può dire che a Firenze adesso non si sia preoccupati.
Fiorentina, Al Khelaifi vuole il centrale
Secondo quanto rivelato da L’Equipe, l’argentino Martinez Quarta è finito nel mirino del potente PSG. Luis Enrique ha bisogno di un innesto in difesa dopo gli infortuni longevi di Kimpembe e Skriniar. Gli occhi della dirigenza parigina sono tutti puntati in Italia, dove appunto dopo Diego Llorente della Roma si sta attenzionando il profilo di Quarta. Sappiamo bene come il PSG non avrebbe problemi a pagare caro l’argentino.
L’Equipe sottolinea che Martinez Quarta ha pretendenti anche in Premier League, e in Italia c’è il Napoli a seguirlo. Ma è il PSG quello forse disposto a fare sul serio. I francesi tenterebbero l’assalto subito a gennaio, ma la Fiorentina è quasi impossibile che decida di privarsi del suo assoluto titolare della retroguardia. I dialoghi possono essere al massimo rimandati all’estate.