Allarme Covid in Serie A, ipotesi rinvio 20ª giornata: situazione monitorata
L’incubo Covid è tornato ad aleggiare sulla Serie A. I contagi sono in aumento tra le squadre, ed il rischio focolai è sempre più vivo. I calciatori positivi nel massimo campionato italiano sono ben 50, ed aumentano giorno dopo giorno. Mentre la Lega si sta confrontando per decidere il rinvio o meno della Supercoppa, c’è monitorare anche l’evoluzione in vista della prossima giornata di Serie A.
La situazione: da Juventus-Napoli all’ipotesi rinvio intera giornata
Il rischio del rinvio di alcune partite della 20ª giornata è più vivo che mai, ma anche lo slittamento dell’intero turno non è da escludere. I contagi sono tanti; al momento non c’è nessun focolaio accertato, ma il pericolo che possano scoppiarne alcuni è dietro l’angolo. Con la ripresa degli allenamenti le positività aumenteranno sempre di più, e bisognerà cercare di contenere ogni contagio.
A tener banco c’è Juventus-Napoli, che è la partita più a rischio in vista della 20ª giornata di Serie A. L’Asl di Napoli attende l’esito dei nuovi tamponi, ma anche a Torino si respira aria pesante. Per ora in casa bianconera sono positivi Arthur, Pinsgolio e Chiellini, oltre che Israel (portiere convocato da Allegri in prima squadra ma che fa parte dell’U23). A Napoli sono out per Covid i vari Lozano ed Elmas; con Petagna e Malcuit in dubbio. Oltre a Juve-Napoli c’è attenzione anche su Torino-Atalanta, che è la seconda partita a rischio rinvio della 20ª giornata. Nella Dea sono due i positivi nel gruppo squadra, così come nei granata.
Rinviare l’intera giornata non sembra essere nei piani della Lega. Sarebbe difficilissimo trovare una collocazione per il recupero del turno del calendario. Vero anche, che se la situazione dovesse continuare a peggiorare, la Serie A sarebbe quasi obbligata a farla slittare. Al momento non c’è nessuna ufficialità, si attendono sviluppi della situazione.