Alla scoperta di Takuhiro Nakai, il nuovo gioiello del Real Madrid

real madrid

(Photo by FRANCK FIFE/AFP via Getty Images)

È un regista di grande qualità del Real Madrid Castilla abile a giocare davanti alla difesa: il giapponese si è già allenato con la prima squadra, ai tempi in cui i blancos erano allenati da Zinédine Zidane. Il giapponese è dotato di un eccellente controllo di palla e, ovviamente vista la giovane età, deve ancora crescere dal punto di vista fisico. Viene ampiamente considerato uno dei giocatori di maggior talento della cantera del Real Madrid.

Gli inizi e la crescita di Takuhiro Nakai

Anche se i primi tempi di Nakai ne La Fábrica non sono stati facilissimi, a tal punto che è stato soprannominato “Pipi” a causa dalla sua tendenza alle lacrime, negli anni è riuscito ad inserirsi convincendo i suoi allenatori soprattutto per la lucidità e la qualità nelle giocate, specie nei spazi stretti, per l’ottima una ottima visione di gioco (tratto da goal.com).
Nella descrizione del classe ‘03 su NXGN, si ricorda come Nakai sia arrivato a Madrid a soli 10 anni (viene scovato dagli scout madrileni dopo averli impressionati durante un training camp in Giappone), e sin da subito era chiaro che avesse quel qualcosa in più per poter lasciare il segno nel club più grande del mondo. A confermarlo Jose Manuel Lara, uno dei suoi primi allenatori nelle giovanili del Real Madrid, a Goal:

“Ha fatto un provino con l’Under 11 ed ero impressionato dalle sue doti tecniche. Quando è passato all’Under 12, l’ho allenato e ho capito che era un talento speciale. Si potevano vedere tanti progressi, ma era chiaro che servisse pazienza. Dovevamo prenderci cura di lui, era molto piccolo”.

In molti pensavano potesse essere un ’10’, ma il classe 2003 – che tra i suoi idoli ha Iniesta e Modric – si è trovato a giocare più indietro, a centrocampo. Nella scorsa prestagione Raul, allenatore del Real Madrid Castilla, lo aveva provato anche come ala.
Nel febbraio 2022, Takuhiro ha firmato un prolungamento di contratto con le merengues fino al 2025, venedo promosso dall’Under-19 (di cui era un perno fondamentale) al Real Madrid Castilla. Il valore di mercato del calciatore è pari a 10 milioni.

Scheda tecnica

Nascita: Otsu, Shiga, 24 ottobre 2003
Nazionalità: giapponese
Ruolo: Regista
Squadra: Real Madrid Castilla
Somiglianza: Marco Verratti