Alla Roma basta Dybala col Toro. Mou terzo. Gaich beffa il Sassuolo

Torino Roma Verona Sassuolo

(Photo by Valerio Pennicino, Onefootball.com)

La Roma vince 0-1 contro il Torino nel match valido per la 29ª giornata di campionato. Ai giallorossi basta il rigore realizzato da Paulo Dybala nel primo tempo. Roma che supera Inter e Milan e si porta al terzo posto a 53 punti, granata undicesimi a 38. Il Verona beffa il Sassuolo al 95′ e vince 2-1. Vantaggio neroverde di Harroui, i veneti la ribaltano con Ceccherini e Gaich nei minuti finali. Hellas terzultimo a 22, Sassuolo dodicesimo a 37.

Torino Roma Verona Sassuolo
(Photo by Valerio Pennicino, Onefootball.com)

Torino-Roma 0-1, la cronaca del match

La partita inizia subito bene per la Roma che al 6′ di gioco trova un calcio di rigore. Zalewski tira dal limite, ingenuo fallo di mano di Schuurs e penalty per i giallorossi. Dagli 11 metri va Paulo Dybala, che non sbaglia e porta in vantaggio i suoi all’8′.

Roma in controllo della partita, Torino che fatica a creare occasioni verso l’area giallorossa. Primo tempo che si chiude sullo 0-1 per gli ospiti.

Ripresa dove la Roma si abbassa con l’obiettivo di tenere il risulato e un Torino certamente più propositivo. Ma i giallorossi resistono contro la squadra di Juric e si portano via 3 punti preziosissimi.

Torino Roma Verona Sassuolo
(Photo by Alessandro Sabattini, Onefotball.com)

Verona-Sassuolo 2-1, la cronaca del match

Partita bloccata e priva di occasioni al Bentegodi. Ritmi molto bassi con il Sassuolo che tiene il dominio del pallone ma non trova varchi contro un Verona molto organizzato.

Alla prima vera azione il Sassuolo passa in vantaggio. Berardi sfugge via sulla destra e mette in mezzo: stacco di testa preciso di Harroui che batte Montipò e firma lo 0-1 neroverde.

Il match prosegue anche nella ripresa senza entusiasmare, ci prova solo il Sassuolo al minuto 58 con Pinmonti che dal limite dell’area scarica il destro: Montipò manda in corner.

Sembra una gara senza più molto da dire ma al minuto 84 il Verona trova il pareggio: corner battuto perfettamente da Ngonge, colpo di testa preciso di Ceccherini che trafigge Consigli per l’1-1.

I neroverdi ci provano sul finale con Pinamonti e Alvarez ma trovano il muro di Montipò. Poi l’incredibile finale: Consigli sbaglia il disimpegno, pallonetto di Gaich che trova la porta e il 2-1 del Verona al minuto 95.