Alexis Sanchez, il ritorno all’Inter ad una condizione
Il Corriere della Sera riporta novità cruciali sul possibile ritorno di Alexis Sanchez all’Inter. Il cileno è in attesa, serve una condizione
La notizia ha lasciato di sasso i tanti appassionati e tifosi interisti, ma c’è davvero la possibilità che Alexis Sanchez torni all’Inter dopo una sola stagione. Quella passata è stata ottima per lui. Con la maglia del Marsiglia, l’attaccante cileno ha dimostrato di saperci ancora fare eccome. 35 presenze e 14 gol segnati nel complessivo: numeri fondamentali per un calciatore di 34 anni. A fine campionato, Alexis Sanchez si è però svincolato dal Marsiglia, e adesso è in attesa di conoscere la sua prossima meta.
Come spiega oggi il Corriere della Sera, l’ex Manchester United ha ricevuto importanti offerte dalla Liga spagnola e dall’Arabia Saudita. In particolare, c’è stato l’Al Nassr di Cristiano Ronaldo a cercarlo e a fargli un’importante offerta. Lui ha messo tutto in stand-by, dato che preferirebbe di gran lunga il ritorno all’Inter, club che ha lasciato la scorsa estate non nel migliori dei modi. La stessa fonte ha spiegato qual è la condizione affinché possa verificarsi il gran ritorno.
Alexis Sanchez scalpita, ma serve l’uscita
Il Corriere della Sera spiega che Alexis Sanchez si è preso qualche altro giorno per comprendere le reali intenzioni dell‘Inter. Il club nerazzurro, al momento, ha sondato soltanto il terreno per il ritorno del cileno. Non potrebbe affondare il colpo, seppur a parametro zero, senza l’uscita di Joaquin Correa. E’ questa la condizione affinché Alexis Sanchez possa tornare sotto l’ala di Simone Inzaghi: che venga ceduto l’argentino. Correa ha trascorso stagioni sin troppo altalenanti in nerazzurro a causa dei vari problemi fisici, e l‘Inter preferirebbe accogliere un attaccante di 34 anni ma integro e che possa dare un grande contributo. Per l’argentino sono arrivate offerte soprattutto dall’Arabia Saudita, ma lui non ha ancora preso una decisione. La sensazione è che l‘Inter pensi prima a chiudere per una prima punta, poi potrà pensare a Sanchez. Ma lui avrà tutta questa pazienza di aspettare?