Alexis Sanchez alla Lazio? L’annuncio di Fabiani stupisce tutti
Angelo Fabiani si è espresso chiaramente sul prossimo mercato della Lazio e in particolare sull’acquisto di Alexis Sanchez. Le sue parole.
La Lazio non ha condotto la stagione che tutti si aspettavano, soprattutto dopo l’ottimo secondo posto in campionato conquistato lo scorso anno. Maurizio Sarri ha fallito quest’anno e non a caso è stato esonerato in favore dell’approdo in panchina di Igor Tudor. Diverse le polemiche che si sono abbattute sul club capitolino in questa stagione, con un particolare riguardo al mercato condotto da Claudio Lotito l’estate scorsa. Insomma, c’è stata molta insoddisfazione, tanto per il tasso tecnico della squadra che per i risultati sul campo.
Con Tudor, qualcosa sembra essersi mosso in positivo di recente, ma il tecnico, che ha firmato un biennale, dovrà fare ancora meglio dalla prossima stagione. Certo, servirà sempre il mercato per puntare in alto in maniera ambiziosa, e in tal senso di recente una serie di profili sono stati accostati alla Lazio per il vicino futuro. In particolare, è stato fatto il nome di Alexis Sanchez come rinforzo per l’attacco biancoceleste. Il cileno è ormai ai titoli di coda con l’Inter. Ha deluso e il suo contratto in scadenza a giugno non verrà di certo rinnovato.
Ma a 35 anni, Sanchez non ha ancora intenzione di appendere gli scarpini al chiodo, volenteroso di giocare almeno un altro anno ad alti livelli. La Lazio è sembrata essere un’opzione valida, anche per la possibilità dei biancocelesti di mettere a segno il colpo a zero. Verità o semplici voci di mercato? Ne ha parlato in maniera molto chiara Angelo Fabiani, DS della Lazio.
Mercato Lazio, Fabiani: “Ultratrentenni? Ecco cosa penso”
Da sottolineare che alla Lazio è stato anche accostato di recente Robin Gosens, anche questo ex Inter oggi infelice all’Union Berlino in Bundesliga. Il tedesco, lo ha detto a chiare lettere, vuole il ritorno in Italia, l’unico campionato che ha vissuto in maniera davvero felice. Dunque, Alexis Sanchez e Robin Gosens potrebbero essere i prossimi colpi della Lazio secondo le recenti indiscrezioni, ma la realtà dei fatti è un’altra. E lo ha affermato con convinzione Angelo Fabiani ai microfoni de Il Messaggero.
Giocatori ultratrentenni alla Lazio? Assolutamente no. Si è espresso così l’alto dirigente biancoceleste in merito:“La nostra politica di mercato è chiara e coerente. Noi non prenderemo ultratrentenni e lo dico chiaramente. Ribadisco che non ci sono trattative in corso e quindi non c’è niente di vero. Restiamo concentrati sul campionato in corso”.