Alexis Saelemaekers spiazza tutti, incredibile decisione | Il futuro del centrocampista belga è qui
Quando tutto lasciava presagire il buon esito della trattativa, l’incredibile decisione sul centrocampista belga che spiazza tutti.
Quest’anno il Bologna ha stupito tutti grazie al grande lavoro svolto da un Thiago Motta che non solo è riuscito a portare il club di Saputo a un clamoroso quinto posto, ma solo per il rilassamento dopo la conquista della Champions League.
Il lavoro del nuovo allenatore della Juventus ha permesso al Bologna di conquistare la ribalta nazionale (e ora internazionale) ma anche di valorizzare il proprio parco giocatori, per una rosa che ora vale molto, molto, di più.
Un particolare non di poco conto se relazionato alla situazione del calcio italiano incastrato ormai soltanto nel mercato sostenibile. Un particolare non di poco conto se si quantifica il lavoro spicciolo di Thiago Motta in un clamoroso +37% nella quotazione del parco giocatori rossoblù.
Secondo le stime dell’autorevole TransferMarkt in un arco di tempo che va da settembre 2023 a oggi, si è passati da 185,10 a 254,55 milioni di euro. Il che significa tanto in vista del prossimo mercato.
Plusvalenze incredibili
Le cessioni eventuali di Joshua Zirkzee, Lewis Ferguson, Riccardo Orsolini, Riccardo Calafiori, John Lucumi, Stefan Posch e Sam Beukema, su tutti, quando è se concretizzate, porteranno delle plusvalenze increbili.
Il che vuol dire che Di Vaio e la squadra mercato rossoblù, che si è mossa benissimo la scorsa estate, potrebbe avere un maggiore potere d’acquisto, a tutto vantaggio di Vincenzo Italiano, l’allenatore chiamato a sostituire Thiago Motta, promesso sposo della Juventus.
Un piccolo cruccio c’è
Tutti vogliono gli assi del Bologna, ma la qualificazione alla Champions League permetterà al Bologna in primis di non essere smembrato, poi quella plusvalenza incredibile, quindi quella favola che continua. Anche se c’è un piccolo cruccio. Secondo Gazzetta dello Sport è cambiato improvvisamente il futuro di Alexis Saelemaekers, centrocampista del Milan, pronto a disputare i prossimi Europei con la nazionale belga. Sembrava restasse almeno fin quando non era certo che Motta passasse alla Juventus.
Sì, proprio Thiago, uno che da Saelemaekers ha tratto il massimo, facendo trovare al belga costanza di rendimento. Insomma, sembrava quasi scontato il suo riscatto. Ma l’arrivo di Vincenzo Italiano potrebbe aver sparigliato le carte, cambiando la situazione: il nuovo allenatore dei rossoblù Italiano non vedrebbe di buon occhio il belga, nulla di personale, ma perché spendere 9,5 milioni di euro per prenderlo a titolo definitivo, quando a Italiano farebbe più comodo Kouamé?