Alessandro Bastoni è stato uno dei giocatori rivelazione del campionato appena trascorso ed ha vinto meritatamente lo scudetto con l’Inter. Una stagione straordinaria per il giovane difensore che si concluderà con un europeo da protagonista. Bastoni vede molte analogie tra il gruppo dell’Italia di Roberto Mancini e quello dell’Inter di Antonio Conte: “se devo trovare delle analogie con l’Inter di Conte direi la forza del gruppo. È quello che cerchiamo di portare per andare più avanti possibile. Abbiamo un ottimo rapporto sia dentro che fuori dal campo e questo mi aiuta molto”.
Le differenze tra l’ex tecnico dell’Inter ed il Ct dell’Italia è il modo in cui entrambi cercano di trasmettere le proprie idee: “Conte è più grintoso, ha più cattiveria al contrario di Mancini. Questa è la grande differenza tra i due”.
L’obiettivo, dichiarato nella conferenza stampa odierna, è regalare gioia ai tifosi dopo un periodo di tantissima sofferenza: “Sentiamo il dovere di regalare un sorriso a tutto il popolo azzurro che ha sofferto tanto, come tutto il mondo, in questo periodo dove tutte le cose sono state difficili per tutti”.