Alcaraz-Juve, accordo raggiunto: cifre e dettagli e il retroscena sulle visite mediche
Alcaraz-Juve – Cristiano Giuntoli ha finalmente chiuso il colpo richiesto da Allegri per rinforzare il proprio centrocampo. Fatta per Alcaraz dal Southampton: cifre e dettagli dell’affare.
Alcaraz-Juve, affare definito col Southampton: cifre e dettagli
Come riferito da TMW, la Juve ha definito l’accordo col Southampton per il centrocampista Carlos Alcaraz: prestito oneroso da 500mila euro (più altri 500 di bonus) con diritto di riscatto a giugno fissato a 35 milioni di euro.
Il centrocampista argentino classe 2001, che fra Championship, FA Cup e Coppa di Lega, ha collezionato finora 26 presenze con 4 gol e tre assist per i compagni, svolgerà oggi a Londra le visite mediche sotto l’occhio vigili dei medici del club bianconero e se tutto andrà per il meglio partirà per l’Italia e si metterà a disposizione di Massimiliano Allegri.
Da capire se a giugno sarà poi possibile ridiscutere i termini e la cifra del riscatto: pur essendo molto promettente e dal sicuro avvenire è difficile ipotizzare che la Juve decida di investire 35 miioni di euro per il ragazzo.
Un colpo comunque importante e portato avanti sottotraccia da Giuntoli e Manna: il ragazzo infatti era stato seguito molto da vicino anche dall’Inter che avrebbe voluto affondare il colpo la prossima estate.
Bernardeschi dipende da Kean
Il mercato della Juve non sembra essere comunque chiuso nonostante l’arrivo imminente del centrocampista argentino.
Sullo sfondo infatti resta nitida la candidatura di Federico Bernardeschi per l’attacco ma il suo eventuale ritorno dipende dal destino di Moise Kean. L’attaccante classe 2000 è tornato in Italia dopo non aver superato le visite mediche con l’Atletico Madrid e sta ore cercando una soluzione last minute.
Se Kean dovesse lasciare la Continassa allora verrebbe dato il semaforo verde al ritorno di Bernardeschi con la formula del prestito secco e gratuito fino a giugno.