Albania-Italia: statistiche, precedenti e dove vederla
Albania e Italia si affronteranno questa sera in occasione di un match amichevole. Gli azzurri sono reduci da un percorso piuttosto dignitoso nei gironi di Nations League, ma l’amarezza per secondo mondiale consecutivo mancato continuerà a tormentare Mancini e la squadra ancora per molto tempo. Queste sfide saranno quindi importanti per riassestare la squadra e rimetterla nelle condizioni di performare al meglio in vista delle prossime competizioni.
Ad affrontare i Campioni d’Europa sarà l‘Albania di Edy Reja, una squadra in piena crescita guidata da un allenatore che conosce molto bene il calcio italiano, e che è pronta a dare battaglia con diversi calciatori provenienti dalla Serie A. Inoltre va tenuto d’occhio anche il gioiello Broja, che ha attirato su di sé l’interesse di tanti grandi club in Europa. Ecco statistiche e i precedenti di Albania-Italia.
Albania-Italia, statistiche e precedenti
- Italia e Albania si affrontano per la quarta volta nella loro storia. Nei tre precedenti gli azzurri hanno sempre vinto senza mai subire un gol.
- La prima sfida – anch’essa un’amichevole – andò in scena il 18 novembre 2014 a Marassi e finì 1-0 con gol decisivo di Okaka Chuka.
- Gli altri due confronti diretti sono stati giocati nel 2017 ed erano validi per le qualificazioni ai Mondiali 2018: il 24 marzo a Palermo l’Italia si impose 2-0 grazie ai gol di De Rossi e Immobile, mentre il 9 otttobre al ritorno in Albania finì 1-0 con rete decisiva di Candreva.
Ecco le probabili formazioni con cui le due compagini potrebbero scendere in campo.
ALBANIA (3-5-2) – Berisha; Ismajli, Kumbulla, Mihaj; Hysaj, Abrashi, Bare, N. Bajrami, Lenjani; Broja, Uzuni. All: Reja
ITALIA (3-4-3) – Donnarumma; Scalvini, Bonucci, Bastoni; Di Lorenzo, Verratti, Tonali, Dimarco; Zaniolo, Raspadori, Grifo. All: Mancini.
Dove vederla in TV
Il match verrà trasmesso in chiaro su Rai 1 a partire dalle 20:45, e sarà disponibile, ovviamente, anche sul relativo sito e sull’app Rai Play.