Albania-Italia, le probabili formazioni: occasioni per Grifo e Scalvini

(Photo by Mattia Ozbot/Getty Images)
Quella di questa sera fra Albania e Italia sarà una partita decisamente particolare, visto che il pensiero degli azzurri non potrà non andare al secondo Mondiale consecutivo mancato: una ferita che farà male ancora per molto, molto tempo. La Nazionale tuttavia scenderà in campo per onorare al massimo l’impegno amichevole contro i ragazzi di Edy Reja, vecchia conoscenza del calcio italiano. Roberto Mancini vorrà sfruttare al massimo questi impegni per collaudare al meglio i meccanismi in vista dei prossimi impegni di spessore, ed è quindi probabile che la formazione riserverà diverse sorprese ed esperimenti. Ecco le probabili formazioni della sfida.

Albania-Italia, le probabili formazioni: l’11 degli azzurri
Nel 3-4-3 di partenza del Mancio troveremo certamente Gigio Donnarumma tra i pali, mentre la cerniera difensiva davanti a lui sarà probabilmente composta da Bonucci, Bastoni e il giovane Scalvini. L’atalantino rappresenta una delle sorprese assolute della formazione, e Mancini vuole iniziare a coltivarlo per capirne le potenzialità come possibile titolare del futuro. A centrocampo spazio alle grandi certezze Tonali e Verratti, che fungeranno da fulcri assoluti del gioco. Sugli esterni dovrebbero presenziare Giovanni Di Lorenzo e Dimarco, entrambi resisi protagonisti di una buona prima parte di stagione con le rispettive squadre. Il laterale nerazzurro si è guadagnato la fiducia del Mancio soprattutto con le ultime prestazioni in Serie A, ed è pronto a prendersi anche la Nazionale. Il reparto avanzato si baserà sull’estro e la qualità tecnica, con Raspadori Falso Nueve e la coppia Zaniolo-Grifo ad agire alle sue spalle.

La probabile formazione dell’Albania
La squadra di Reja si presenterà in campo con un 3-5-2 basato sulla solidità e l’organizzazione, che vedrà fra i suoi massimi protagonisti il difensore giallorosso Kumbulla, che andrà a comporre la linea difensiva insieme a Ismajli e Mihaj . Tra i pali presenzierà ovviamente Berisha, mentre sulla linea del centrocampo appare scontata la presenza del gioiellino dell’Empoli Bajrami. Sugli esterni dovrebbero esserci Hysaj e Lenjani, ed a completare il reparto mediano saranno Abrashi e Bare. In attacco occhio al gioiellino Broja, ricercato da Milan, Napoli e diverse squadre inglesi, che dovrebbe essere affiancato da Uzuni.