Alaba al Real Madrid a giugno? Arriva la smentita del padre-agente

Alaba, mercato, City e Real

(Photo by Alexander Hassenstein/Getty Images)

A Madrid pianificano il futuro e lo fanno cominciando a rinforzare il reparto difensivo. Serviva un rinforzo di qualità e di esperienza internazionale e per questo i Blancos hanno deciso di puntare tutto su David Alaba.

Secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo ‘MARCA’, il difensore austriaco avrebbe firmato un contratto quadriennale con ingaggio da 11 milioni a stagione. Il Real Madrid ha atteso di poter negoziare con il calciatore liberamente e dopo una trattativa lampo club e giocatore avrebbero trovato l’accordo. L’affare sembrava ormai concluso, ma in mattinata è arrivata la smentita da parte del padre-agente.

La smentita del padre di Alaba

George Alaba, padre e agente di David Alaba, ha però negato alla Bild di aver chiuso l’accordo col Real Madrid. “Niente è ancora chiuso e nulla è stato firmato. Ci sono altri club interessati”. Il club che sembrerebbe più avanti rispetto agli altri sarebbe il Liverpool di Klopp che ha perso Virgil van Dijk per un grave infortunio al crociato ed è quindi alla ricerca di un difensore centrale.

David Alaba può scegliere tra varie offerte economiche giunte dai club più importanti d’Europa. In Baviera il difensore 28enne ha vinto tutto e si è confermato un elemento di grande duttilità tattica. L’austriaco può infatti giocare sia come terzino che come difensore centrale.

Il Bayern Monaco alza bandiera bianca

Il Bayern Monaco ha provato in tutti i modi a convincere il giocatore a rimanere senza però riscuotere successo. A fine novembre Karl Heinz Rummenigge, affermò: “Abbiamo avuto molte conversazioni con il suo agente, c’è stato un incontro finale e una proposta con scadenza ottobre, la nostra offerta non è stata accettata e il nostro presidente l’ha ritirata, abbiamo messo in bilico tutto il possibile, doveva solo accettare ma non è stato così. Da quel momento il Bayern si è rassegnato a perderlo e gli ha dato il permesso di entrare in trattative sul suo futuro con altri club”.