Al posto di Berardi vieni tu: Spalletti lo convoca contro tutto e tutti | Titolare a Euro 2024
Il ct ha le idee ormai chiare su chi dovrà sostituire in campo il calciatore del Sassuolo, costretto ai box dopo il tremendo infortunio.
Una strada in salita per il calciatore e una nuova opportunità per chi prenderà il suo posto. Tra chi sale e chi scende, ciò che conta è il bene della nazionale italiana di calcio, impegnata la prossima estate all’Europeo in terra tedesca. Non mancheranno di certo le sorprese, ne siamo certi.
Quelle che sarebbero dovute essere le scelte ormai definitive del ct Luciano Spalletti, si sono presto trasformate in prime indicazioni, da vedere e rivedere con i monitor a fianco. Le gare di Serie A sono il pane quotidiano per l’allenatore che vuole vivere un altro sogno dopo lo scudetto con il Napoli.
Per arrivare preparati all’appuntamento servirà oliare ancora qualche meccanismo e puntare sui giocatori migliori, quegli atleti in grado di fornire le giuste garanzie dal punto di vista fisico prima ancora che tecnico. Il brutto infortunio delle ultime ore ha complicato questo discorso.
Domenico Berardi guarderà dal divano le prossime sanguinosissime gare del suo Sassuolo, caduto in maniera rovinosa nei bassifondi della classifica di Serie A. Poco dopo aver appreso quello che sarà il verdetto sulla squadra emiliana, sarà tempo di assistere, sempre da spettatore, alle imprese dei propri compagni di nazionale.
Contro tutto e tutti
L’assenza di Berardi a Euro 2024 sarà molto pesante per almeno un paio di motivi. La stella del Sassuolo ci ha abitutati ad assist di grande fattura ma anche a gol pesanti. Esattamente quest’ultimo aspetto mancherà a un reparto mai così povero da un punto di vista realizzativo.
Alle spalle di Ciro Immobile, in questo momento, c’è il vuoto. Da chi ripartire? Tra scelte che hanno la forma di suggestioni e giocatori in crescita, il ct Spalletti ha deciso di stupire tutti. Ancora una volta.
Una chiamata per la svolta
Nicolò Zaniolo non sta vivendo esattamente un grande momento di forma psicofisica all’Aston Villa ma forse proprio questa notizia potrebbe cambiare le sorti della sua stagione.
Il ct della nazionale italiana Spalletti crede nelle sue doti e avrebbe tutte le buone intenzioni di chiamarlo proprio alla luce del forfait di Berardi. Si tratterebbe di un’ultima chiamata verso il successo. La svolta del giocatore parte proprio da qui. In questi pochi mesi rimasti l’ex Roma dovrà dimostrare al mondo intero di aver imparato la lezione e di meritare tutte queste attenzioni.