L’Al Nassr non ha nessuna intenzione di fermarsi al super colpo Cristiano Ronaldo. Come riportato dal Corriere dello Sport infatti, l’altro grande obiettivo del club arabo rispondo al nome di Sergio Busquets, centrocampista spagnolo di 34 anni in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno con il Barcellona. L’Arabia Saudita vorrebbe infatti organizzare i Mondiali del 2030 e per questo ha tutta l’intenzione, tramite il suo club di punta, di investire fortemente nel calcio. L’arrivo di Ronaldo, ufficializzato ieri fino al 30 giugno del 2025 con un ingaggio monstre da 200 milioni di euro netti a stagione, ha fatto da apripista. L’offerta arrivata sul tavolo di Busquets è da capogiro: si parla di circa 40 milioni di euro netti all’anno per due anni. Il centrocampista non ha rifiutato ma ha per il momento deciso di mettere in stand-by la proposta e di valutare al meglio tutte le opzioni per il futuro.
Il centrocampista bandiera del Barcellona sta prendendo in considerazione anche l’idea di prolungare il suo rapporto con il club catalano nonostante un’offerta decisamente più bassa di quella del club arabo. Il forte mediano potrebbe però optare per una scelta di cuore e al netto di uno spazio sempre più ridotto in campo decidere di concludere la carriera al fianco del suo allenatore non che ex compagno Xavi Hernandez. L’altra ipotesi, quella che fino a qualche giorno fa sembrava essere la più concreta, è quella relativa allo sbarco in MLS e più precisamente all’Inter Miami di David Beckham.
La decisione di Busquets è attesa entro il prossimo mese di gennaio. La situazione contrattuale permetterebbe al ragazzo di firmare con qualsiasi club a partire dal prossimo 1° febbraio: lo spagnolo vuole però decidere prima. L’Al Nassr preme sul ragazzo: dopo Cristiano Ronaldo altro super colpo in arrivo?