Milan a punteggio pieno dopo 3 giornate, una situazione che a Milano mancava da tanti anni. Dopo i successi su Bologna e Crotone i rossoneri fanno suo anche il match con lo Spezia, grazie ad un netto 3-0, con tre reti tutte nella ripresa. Il tutto dopo un primo tempo molto equilibrato, dove la manovra dei rossoneri era lenta e dove lo Spezia ha controllato senza troppi problemi i rossoneri.
Spezia ben messo in campo, questo senz’altro, ma il problema per i ragazzi di Pioli è stato soprattutto il grande turnover, scelta obbligata dopo l’incredibile fatica di giovedì contro il Rio Ave in Europa League. Fondamentale cambiare diversi interpreti, da qui una squadra che mai aveva giocato insieme, con le difficoltà del caso. Buona la voglia dei giocatori in campo, ma tanti sono stati gli errori in fase di impostazione e poca la spinta la davanti, con un Leao impacciato sulla fascia e un Colombo troppo solo.
Nella ripresa però il copione si ribalta, grazie soprattutto all’immediato inserimento di Hakan Calhanoglu, che sostituisce Colombo. E al 55’ il Milan sblocca il match: assist di Calhanoglu e tap-in vincente di Leao, per la prima rete stagionale. Al minuto 76’ arriva il raddoppio dei rossoneri, grazie alla strepitosa azione in solitaria di Theo Hernandez, che semina gli avversari e deposita in rete la palla della sicurezza. Nel finale c’è tempo anche per la doppietta di Leao (prima in maglia rossonera), grazie al tap-in vincente al minuto 78’.
Un successo importante, che mantiene i rossoneri in testa alla classifica a punteggio pieno, insieme alla strepitosa Atalanta. I rossoneri si preparano al derby dopo la sosta con 2 punti di vantaggio sull’Inter, fermata oggi pomeriggio dalla Lazio (1-1). Alla ripresa ci sarà anche un importantissimo Napoli-Atalanta, nella speranza che stavolta il match si giochi…