Basta un tempo al Manchester City di Pep Guardiola per avere la meglio sul neopromosso Fulham. I Citizens vincono 2-0 all’Etihad grazie alle reti di De Bruyne e Sterling, entrambe nel primo tempo. Continua l’avvicinamento alla vetta della squadra di Guardiola dopo un avvio di stagione tutt’altro che brillante. Il primo posto ora dista solo tre punti.
Dopo 5 minuti la gara è già in discesa per i padroni di casa: accelerazione di De Bruyne e palla per Sterling, che con un destro all’angolino basso fa 1-0. Al 25esimo la partita è già in ghiaccio per il City: Andersen stende Sterling in area, l’arbitro fischia il rigore. Dagli undici metri si presenta Kevin De Bruyne, che spiazza Areola e raddoppia. Il City continua a spingersi in avanti a caccia del terzo gol, ma il primo tempo si conclude sul 2-0.
A 5 minuti dall’inizio della ripresa la squadra di Guardiola va a un passo dal 3-0: sugli sviluppi di un contropiede Gabriel Jesus serve De Bruyne, che colpisce la traversa. Lo stesso De Bruyne ci va ancora vicinissimo al 57esimo, ma Areola gli chiude lo specchio e salva il risultato. Il Fulham non reagisce e non succede nient’altro. All’Etihad è 2-0 per il Manchester City.
Con questa vittoria i Citizens salgono a 18 punti in classifica, a tre punti dalla vetta occupata da Liverpool e Tottenham, entrambe impegnate domani. Anche il City però ha una partita da recuperare. Fulham che invece resta a 7 punti, con un solo punto di vantaggio sulla zona retrocessione.