Al Khelaifi sulla Juventus: “Elkann vuole tornare nell’ECA”. Ma i bianconeri…

Al Khelaifi parla di Juventus - OneFootball

Al Khelaifi rivela che John Elkann voglia riportare la Juventus nell’ECA. Dopo il terremoto legato al progetto Superlega, i bianconeri sono usciti dall’organizzazione. Ma la società precisa.

Sono passati più di due anni da quando il calcio europeo venne scosso dal progetto Superlega. 12 club annunciarono la creazione di un nuovo torneo in contrapposizione alla Uefa e alla Champions League. 9 di questi fecero subito retromarcia, mentre Real Madrid, Barcellona e Juventus tennero il punto.

Fino allo scorso luglio, quando la nuova dirigenza bianconera cambiò i piani dell’ex presidente Andrea Agnelli e comunicò ufficialmente l’uscita dal progetto. Con la Uefa c’è stato un riavvicinamento, anche se è arrivata comunque la squalifica dalle coppe europee per la violazione del Fair Play Finanziario. E anche con l’ECA. Forse.

Juventus, Al Khelaifi: “Mi ha chiamato Elkann per rientrare nell’ECA”

Agnelli voleva la Superlega – OneFootball

Al termine del Consiglio dell’ECA svoltosi in giornata, il presidente dell’organismo e presidente del Paris Saint-Germain Nasser Al Khelaifi ha rilasciato delle dichiarazioni proprio sulla Juventus. “Mi ha chiamato il proprietario, penso vogliano tornare” ha assicurato, riferendosi a John Elkann. E ha aggiunto: “Se smettono di lottare per quello che stanno cercando di ottenere, sarebbero decisamente i benvenuti”.

Ma la Juventus smentisce lo scenario: “La società non sta valutando la possibilità di rientrare nell’ECA al momento” recita la nota inviata dal club bianconero all’agenzia di stampa Reuters.