Al Khelaifi, il presidente del PSG, ha deciso di entrare a far parte (con una quota di minoranza) anche dello Sporting Braga, la società portoghese. La Qatar Sports Investments, la holding che controlla il club della capitale francese, ha acquistato una parte del club portoghese. Nello specifico ha rilevato la minoranza della società portoghese precedentemente detenuta da Olivedesportos.
Si parla del 21,67%, che sarà formalizzato nei prossimi giorni alla chiusura delle varie operazioni. Qatar Sports Investments è attualmente uno dei principali gruppi nello sport mondiale, famoso soprattutto per essere proprietario del Paris Saint-Germain.
Queste le parole del presidente del PSG, riportate dal sito Calcio e finanza:
«Qatar Sports Investments è orgogliosa di investire in aziende e marchi sportivi leader in tutto il mondo, consentendo loro di raggiungere il pieno potenziale. Il Portogallo è un paese fondato sul calcio, con alcuni dei tifosi più appassionati e uno dei migliori sistemi di talenti al mondo. L’SC Braga è un’istituzione portoghese esemplare, con una storia orgogliosa, un’enorme ambizione e una reputazione di eccellenza dentro e fuori dal campo».
«In qualità di investitore e partner, non vediamo l’ora che il club innovi, cresca e si sviluppi ulteriormente nelle squadre maschili e femminili, sul lato commerciale e del brand e in tutte le comunità e le attività che supporta, mentre porta avanti il suo ambizioso percorso».